Il Bennet di Mortara (Pv) si rinnova nel look e nei servizi

redazione theretailchain by Retailtrend.it – Un accurato restyling anche per il Bennet di Mortara in provincia di Pavia, che a partire da giovedi 20 settembre 2018, si presenta rinnovato nel layout, lasciando spazio all’innovazione ed un linguaggio più moderno e giovane, in linea con le nuove esigenze del consumatore e i suoi stili di consumo, più personalizzati.

Con questa ristrutturazione del punto di vendita pavese, continua il processo di riorganizzazione della rete commerciale e di innovazione dei format, da parte dell’insegna comasca: ad oggi sono 36 i punti di vendita ristrutturati, su una rete che conta 64 supermercati e 50 centri commerciali di proprietà, tra Lombardia, Piemonte, Triveneto, Emilia-Romagna e Liguria.

Il punto di vendita di Mortara (inaugurato nel 1992), che si sviluppa su una superficie di 5.100 metri quadrati, è stato riprogettato, per cercare di costruire una nuova esperienza di acquisto, che sia il più vicino possibile all’idea di un negozio per la famiglia. La qualità e la convenienza dell’offerta che da sempre caratterizzano il mondo Bennet, vengono integrate ed esaltate all’interno del nuovo layout, attraverso l’introduzione di servizi in grado di regalare ai propri clienti una spesa più semplice e veloce.

Si è cercato nel processo innovativo, di enfatizzare ulteriormente il rapporto di familiarità, da parte di un’azienda al centopercento italiana, basandosi proprio sulla vicinanza alle persone e alle loro esigenze, che va oltre il semplice ma non banale acquisto di prodotti, ma offrendo loro anche dei servizi integrativi e soluzioni per vivere al meglio.

Nel nuovo look, si rinnova e si amplia anche quella che è l’offerta del mondo dei freschi e dei prodotti di prima necessità per la dispensa, accentuando la qualità-prezzo, l’ampiezza dell’assortimento e del servizio. Con un occhio di riguardo a quelle che sono le garanzie di sicurezza, derivanti da un attento controllo dell’intero processo di filiera Bennet: dal luogo d’origine fino al banco di vendita, come frutta, ortaggi, carni e prodotti ittici. Si punta sulla valorizzazione delle eccellenze del territorio, rappresentate da proposte selezionate con il marchio “I buoni vicini”

Una particolare proposta, arriva anche dai nuovi reparti dedicati alla Cucina, alla Casa, Giardino, al Fai da te, Elettro e Tessile. L’attenzione verso la propria alimentazione, trova spazio nelle accurate referenze raccolte nello spazio dedicato della Salutistica. Tra le novità anche la parafarmacia Prendi&Vai, con un vasto assortimento di farmaci da banco, omeopatici, fitoterapici e prodotti per la cura della persona.

All’interno del punto di vendita sono stati posizionati dei totem, con un servizio che unisce le esigenze dei clienti alla moderna tecnologia iperconnessa. Si può usufruire di coupon personalizzati, grazie alla Bennet Club card oppure recuperare la propria carta in caso di smarrimento, donare ad un altro cliente i punti accumulati, recuperare i propri scontrini di spesa, ristampare la tua carta.

Lo store Bennet di Mortara è ubicato all’interno del centro commerciale Lomellina, dispone di una barriera casse di 15 postazioni tradizionali e di 6 fast, occupa 75 addetti e dispone di un parcheggio da 800 posti auto. E’ aperto dal lunedi al sabato (8,30 – 20,30) e la domenica (9,00 – 20,00).

In contemporanea, apre il 16 Bennet Drive a Pieve Fissiraga (LO)

Un altro punto di vendita, inaugura un Bennet Drive: è quello di Pieve Fissiraga, in provincia di Lodi. E’ il sedicesimo inaugurato dall’insegna di Montano Lucino. Gli altri sono attivi in provincia di Como (Anzano del Parco, Cantù, Cassina Rizzardi, Erba, Tavernola e Montano Lucino), in Brianza (Lentate), in provincia di Milano (Cornaredo,Vanzaghello e Vapro d’Adda), in quella di Pavia (San Martino Siccomario) e infine in quella di Torino (Chivasso, Ciriè, Nichelino e Pavone Canavese).

“Il nostro obiettivo è chiaro – sottolineano in casa Bennet – ed è quello di arrivare ad attivare gradualmente il servizio su tutta la rete aziendale, coprendo inanzitutto 40 punti di vendita entro il 2019”