GrosMarket (Sogegross) apre il primo cash and carry nella provincia di Torino

theretailchain by Retailtrend.it (28 novembre 2019) – E’ stato aperto a Rivoli (Torino), il primo cash and carry dell’insegna GrosMarket del Gruppo Sogegross, all’interno dell’area torinese.

Il punto di vendita è stato realizzato in un’area industriale dismessa, attraverso una vera e propria operazione di riconversione produttica e si sviluppa su una superficie di vendita di circa 4.000 metri quadrati.

“L’insegna GrosMarket si rivolge ai professionisti del food & beverage – spiega Flavio Zago, direttore del canale ingrosso del gruppo Sogegross – la nostra carta d’identità è la freschezza dei prodotti, insieme all’ampio assortimento e ai reparti specializzati pensati per il professionista del mondo ho.re.ca. Un’altra caratteristica vincente che ci viene riconosciuta è la capacità del nostro personale di ascoltare il cliente e trovare delle soluzioni dedicate, rapidi e semplici. L’apertura di Rivoli porta con sé anche la forte spinta dell’azienda a sviluppare nuove soluzioni di servizio per la propria clientela professionale: il nuovo punto di vendita è progettato con un’area dedicata alla preparazione, stoccaggio e spedizione della merce in consegna, per offrire al cliente, un servizio a 360°”.

Punto di forza del nuovo cash and carry GrosMarket sono i prodotti freschi e freschissimi: il reparto ortofrutta è stato progettato a temperatura controllata proprio per assicurare una migliore conservazione del prodotto.

L’offerta del reparto macelleria, invece adotta un sistema di self service assistito, per offrire il massimo del livello di servizio necessario a ogni professionista del mondo horeca, con la possibilità di effettuare la porzionatura e il confezionamento in sottovuoto. Sono disponibili anche tagli pregiati di carne in osso con frollatura dry age personalizzata.

Il reparto pescheria riceve la merce ogni giorno, grazie alle piattaforme distributive che ne garantiscono la qualità e la freschezza.

Un particolare attenzione, viene riservata ai localismi, con numerose eccellenze tipiche del territorio. E’ prevista una cella di affinamento per i salumi e una per i formaggi in forma, per consentire ad ogni professionista di scegliere la stagionatura ideale.

Il reparto dedicato ai surgelati presenta una gamma di proposte ampia e diversificata, sia per merceologia che per formato, per tutte le esigenze degli operatori.

Ai reparti del fresco, si aggiunge l’area grocery con alimentari, beverage, drogheria e detergenza che include anche un’area dedicata a prodotti e accessori complementari non food.

A completare la proposta è prevista una cantina a temperatura controllata che assicura la miglior conservazione delle bottiglie di alta gamma, per aiutare il cliente a creare una carta vini su misura, con tante prestigiose etichette, che vengono vendute anche singolarmente.

Nel nuovo punto di vendita di Rivoli, sarà presente, anche una Cucina Didattica: uno spazio pensato per le esigenze formative e di aggiornamento della clientela. All’interno del quale, saranno ospitati sia eventi legati al food, (attraverso l’utilizzo di una cucina professionale) sia workshop di formazione, in collaborazione con le Associazioni di Categoria e con i produttori locali. Un punto di contatto importante per i 30 addetti della struttura, che saranno costantemente informati e aggiornati ed così dei referenti qualificati per la clientela professionale.