GfK Business Reflector: Migros ha la reputazione migliore in Svizzera

theretailchain by Retailtrend.it – Il sondaggio rappresentativo GfK Business Reflector dimostra che Migros è l’azienda che gode della migliore reputazione in Svizzera.  In particolare è molto apprezzato il suo impegno a favore della sostenibilità. Con nessun altra azienda gli svizzeri si identificano tanto quanto con la Migros.

 

 

In collaborazione con il Forschungsinstitut für Öffentlichkeit und Gesellschaft (fög) dell’Università di Zurigo, il GfK Business Reflector conduce ogni anno un sondaggio rappresentativo per misurare la reputazione di 50 aziende leader svizzere e 15 organizzazioni no profit leader. Per la classifica del 2018 sono state intervistate oltre 3500 persone in tutta la Svizzera. Il sondaggio si è concentrato su fattori come immagine, qualità, sostenibilità, originalità e identificazione con l’impresa nonché simpatia nei confronti dell’azienda.

 «Il sondaggio di quest’anno ha dimostrato che la popolazione svizzera si identifica maggiormente con la Migros. Per la conquista del primo posto è determinante anche l’impegno ecologico e sociale della cooperativa», commenta Anja Reimer di GfK Switzerland.

Cornelia Diethelm, Responsabile della Direzione Sostenibilità e Issue Management presso la Federazione delle Cooperative Migros, reagisce così al riconoscimento: «Siamo molto contenti che la popolazione svizzera sia a conoscenza del nostro impegno quotidiano a favore della sostenibilità e che lo apprezzi. Naturalmente faremo tutto il possibile affinché i proprietari di Migros continuino ad essere orgogliosi della loro azienda anche in futuro».

È già la quinta volta consecutiva che Migros arriva prima nel GfK Business Reflector. Maggiori informazioni sulla classifica sono disponibili al seguente link (solo in tedesco): http://www.gfk.com/de-ch/presse/press-releases/