Food Lion investe nel restyling di 92 punti di vendita nel Sud Carolina (USA)

theretailchain by Retailtrend.it (5 marzo 2019) – Coerente con il proprio claim strategico “Facile,fresco e conveniente…puoi contare su Food Lion ogni giorno”, la società di Salisbury (N.C.) ha annunciato ieri, che rimodellerà 92 punti di vendita nei maggiori mercati del Sud Carolina: Myrtle Beach, Florence, Columbia e Charleston nel corso del 2019.

L’investimento di capitale relativo al restyling programmato, sarà di 158 milioni di dollari US, con ristrutturazione del punto di vendita, abbassamento dei prezzi al consumo e un ampliamento dell’assortimento di prodotti, in ogni singolo negozio.

Food Lion punta inoltre ad assumere quasi 2000 nuovi addetti all’interno dei suoi punti di vendita, come parte del suo impegno per migliorare l’esperienza dei propri clienti.

“Food Liod è orgogliosa di essere parte integrante di un territorio come la Carolina del Sud e di essere presenti in molte città e siamo ancora più entusiasti di poter offrire nuove interessanti offerte, servizi e soprattutto un nuovo look ai nostri supermercati – ha dichiato Meg Ham, presidente di Food Lion – non vediamo l’ora di fare investimenti significativi nei nostri negozi, per offrire ai nostri associati e alle comunità locali, una nuova esperienza di acquisto di prodotti alimentari. Il nostro obiettivo è quello di garantire ai nostri clienti di poter trovare facilmente prodotti freschi e di qualità per le necessità di alimentazione delle proprie famiglie, tutti i giorni e a prezzi accessibili, attraverso un servizio attento e cordiale. I negozi rinnovati, saranno operativi a pieno regime entro l’estate 2019”.

I negozi, saranno in grado di offrire, una varietà di gamma molto ampliata, rispetto alla precedente offerta e un assortimento particolarmente rilevante che risponde alle esigenze dei clienti in ogni singolo negozio, come ad esempio i prodotti locali, quelli naturali, i biologici o senza glutine. Inoltre offriranno, reparti di gastronomia e di panetteria. Il tutto integrato da un servizio di assistenza ai clienti ottimizzato, grazie ai risultati di un nuovo percorso di formazione dei propri addetti, incentrato sul cliente.

Ulteriori ottimizzazione di alcuni punti di vendita, prevedono tra l’altro, un sistema refrigerante che garantirà ai prodotti, di mantenersi a lungo, più freschi. Sarà adottato in 6 store (Andrews,Columbia,Dillon,Florence,Georgetown e Ravenel). Un servizio in-store per pollo fritto cotto a mano nel reparto di gastronomia. L’introduzione negli assortimenti di prodotti locali come birra e vino con selezioni bio e naturali.

Durante il processo di ristrutturazione, i 92 punti di vendita continueranno ad essere operativi al pubblico. Una volta completato il restyling, gli store avranno l’opportunità di offrire una nuova esperienza di acquisto, più snella e veloce.

Food Lion sta procedendo al rimodellamento di circa l’80% della sua rete commerciale di circa 1.000 pdv, in 10 stati USA.