Familia, leader del mercato off-price in Russia, presenta il nuovo format Familia Home

theretailchain-journal by Retailtrend.it (13 settembre 2021)Familia, il principale leader del mercato fuori prezzo in Russia (a volte indicato come TJMaxx), ha annunciato in data odierna il lancio di Familia Home, il primo dei suoi negozi, specializzato nella distribuzione e vendita di articoli per la casa, arredamento e decorazioni.

Il primo punto di vendita della nuova insegna, è stato aperto a Mosca, all’interno di uno dei più grandi centri commerciali della città, il “Riviera”.

Presenta una superficie di vendita di oltre 300 metri quadrati e propone un assortimento di circa 22.000 referenze, tra cui figurano i brand BergHOFF, Rondell, Bohemia, Vitesse, Bugatti, Tefai, Vitek, Maxwell, TAC e molti altri.

Questo format è completamente nuovo per l’azienda moscovita, che offre una gamma di prodotti nettamente diversa dai casalinghi presenti negli altri punti di vendita Familia.

Familia Home focalizza sui marchi di design premium nell’arredamento della casa. Attingendo alla sua vasta esperienza di approvvigionamento e a un’ampia rete globale di fornitori, l’azienda ha creato una gamma di prodotti in linea con le ultime tendenze nel settore degli articoli per la casa in grado di soddisfare le esigenze dei propri clienti.

L’assortimento del nuovo punto di vendita copre numerose categorie, tra cui un’ampia selezione di stoviglie in vetro e metallo, apparecchi di illuminazione, mobili, decorazioni per la casa, tessuti, tappeti naturali e misti in un’ampia gamma di dimensioni. L’azienda, sta valutando e testando anche l’inserimento di nuove categorie, come le carte da parati e tovaglie tagliate su misura, non disponibili negli altri negozi della rete Familia, a prezzi notevolmente scontati.

“Dalla fondazione dell’azienda nel 2000 – ha commentato Svetlana Mozhaeva, CEO di Familia – siamo cresciuti da piccola catena di negozi fino a diventare player nazionale e leader nel segmento off-price, guadagnando la fiducia e la fedeltà dei nostri clienti. Il nostro team ha costantemente sviluppato la propria esperienza non solo nella moda ma anche nel segmento articoli per la casa e i nostri negozi offrono un’ampia gamma di prodotti in questa categoria. Da tempo, infatti, ci occupiamo di brand nelle categorie Homeware,Comfort e Decor. Grazie al modello di business flessibile di Familia, ci siamo adattati alle tendenze del mercato e alle nuove esigenze dei clienti, dedicando un formato separato ai prodotti per la casa. L’apertura del nostro negozio specializzato Familia Home è la risposta alla crescente domanda di prodotti di questa categoria. Questo passaggio risponde alle esigenze dei clienti in formato off-price – il loro stile di vita e le loro abitudini hanno subito notevoli cambiamenti a causa della pandemia – ed è in linea con le nostre priorità strategiche per lo sviluppo dell’azienda nel suo complesso. Ci auguriamo che Familia Home goda di un alto livello di domanda tra gli acquirenti e continueremo a sviluppare quest’area adattandola per soddisfare le attuali esigenze del mercato”.

Ad oggi, Familia può contare su una rete di vendita di 367 negozi in 111 città della Federazione Russa e opera anche in Bielorussia. Occupa complessivamente circa 6.000 dipendenti, compresa la sede centrale a Mosca.

All’interno delle proprie superfici commerciali, propone un assortimento in costante rotazione con più di 250 gruppi di prodotti nelle categorie di abbigliamento, calzature, articoli per la casa e altri prodotti per l’intera famiglia con sconti fino all’85%, rispetto ai prezzi consigliati per la vendita al dettaglio. Ogni anno, i negozi Familia vendono prodotti di più di 7.000 brand nazionali e internazionali provenienti da più di 50 paesi.