EURONICS con lo store all’interno di Maximo rafforza la presenza del brand nella Capitale

theretailchain-journal by Retailtrend.it (9 marzo 2021)Nova, socio del gruppo Euronics, continua il rafforzamento della propria posizione nella Capitale – e in particolare nell’area sud-est di Roma, con l’apertura del punto di vendita ubicato nello shopping center “Maximo”, che si presenta come un format commerciale, che può contare su un grande bacino d’utenza come quello del Laurentino, dalla forte connotazione leisure, con ampi spazi dedicati al food, tempo libero e ai servizi e con una importante carica innovativa attrattiva nell’area di riferimento.

L’apertura di dicembre 2020, è stato un passo importante per il socio laziale del gruppo, che ha raggiunto così quota 43 punti di vendita, di cui 28 solo nel Lazio e punta sempre di più a presidiare l’area strategica sud-est, all’interno del Grande Raccordo Anulare.

Il punto di vendita Euronics, si sviluppa su una superficie commerciale di circa 1.000 metri quadrati e dispone di uno staff di 17 addetti alle vendite.

Lo store si distingue per il design moderno e luminoso, con un focus particolare rivolto ai servizi. da più tradizionali a quelli cross-canale come il pick and pay e le postazioni digital store che attraverso un’integrazione fra negozio fisico e virtuale arricchiscono lo shopping journey di un cliente sempre più digitale.

“Euronics a Roma e in Lazio è l’insegna leader – sottolinea Valentina Caporicci, marketing manager di Nova SpA – e con questa apertura vogliamo consolidare ulteriormente il nostro posizionamento, frutto anche di una costante ricerca della nostra migliore posizione e della massima ottimizzazione della copertura territoriale per garantire il miglior servizio ai nostri clienti. Questa location conferma infatti anche la volontà di investire in una costante ottimizzazione della nostra rete di punti di vendita per rispondere al meglio alle esigenze di shopping della clientela, mai in così forte evoluzione come in questi ultimi anni”.

Grande attenzione è stata dedicata alla formazione del personale da sempre elemento differenziale della rete commerciale di NOVA SpA. Il bilancio di questi mesi di attività è positivo, nonostante che l’emergenza Covid ha fortemente limitato le aperture del mall durante i week end. Ma per la società, i risultati registrati sia in termini di visite o di vendite, indicano una location dalle grandi potenzialità in grado di esprimere un grande contributo di sviluppo delle relazioni con i clienti.