Esselunga: incremento delle vendite nel 2018 (+2,1%)

theretailchain by Retailtrend.it (21 gennaio 2019) – Il gruppo Esselunga, nel corso dell’esercizio 2018, ha realizzato vendite per 7.914 milioni di euro, con una crescita del +2,1%, rispetto ai 7.754 milioni di euro del 2017.

Questo risultato è stato ottenuto, mantenendo costanti i prezzi a scaffale (inflazione zero), confermando così, la leadership di convenienza del brand Esselunga, nonostante un contesto di mercato negativo, caratterizzato da un calo dei consumi, soprattutto nel secondo semestre dell’anno.

Questo in sintesi, l’andamento dei dati preliminari, esaminati in data odierna dal Cda di Esselunga, riunito nella sede di Limito di Pioltello (Milano).

Dati che confermano la crescita dell’eCommerce, che ha superato i 236 milioni di euro di vendite, registrando un +28% rispetto al 2017, che di fatto rappresenta oggi, il 3% del totale.

Al 31 dicembre 2018, la posizione finanziaria netta è pari a -436 milioni di euro. A fine 2017 era di -848 milioni di euro. Questo risultato è stato reso possibile, grazie ad una forte generazione di cassa.