Esselunga inaugura a Milano, il suo 157° punto di vendita

theretailchain by Retailtrend.it – Esselunga inaugura a Milano in Viale Famagosta, il suo 157° superstore.

Il nuovo punto di vendita milanese, è la terza apertura a livello nazionale nel corso del 2018, della catena di Limito di Pioltello, dopo quelle effettuate a Pistoia Porta Nuova e Vimercate.

Una superficie di vendita di 2.500 metri quadrati, all’interno della quale, i clienti potranno disporre di tutti i reparti che contribuiscano da sempre al successo dell’insegna: quello della frutta e verdura sfusa e confezionata con un’offerta di oltre 500 prodotti, la pescheria a servizio assistito, con personale dedicato che offre pesce fresco già pulito, la macelleria con banco assistito, quello della gastronomia, la panetteria con 20 varietà di pane fresco, sfornato per l’intera giornata, oltre ad una vasta gamm di pizze e focacce che si completa con la nuova pasticceria Elisenda. Il reparto enoteca presenta un assortimento selezionato di vini e distillati, con oltre 600 etichette.

Il nuovo superstore, che è stato progettato dallo Studio Nonis, si sviluppa su due piani e presenta tutta una serie di avanzate soluzioni tecnologiche, finalizzate al risparmio dei consumi energetici. Grazie a una efficiente progettazione della struttura, l’edificio è conforme per la certificazione in classe energetica A.

Nell’ambito dei lavori per l’apertura, Esselunga ha riqualificato l’area circostante realizzando una rotatorio, un nuovo percorso ciclabile lungo la via Palatucci e una piazza pubblica con fioriere e porticato. E’ stata anche ripristinata la piazza esistente in corrispondenza dell’uscita della MM e sarà realizzato, per poi essere ceduto all’amministrazione comunale, anche un edificio destinato a residenza sociale temporanea, che prevede, al suo interno, spazi dedicati per il Municipio.

Il superstore di Viale Famagosta, dispone di un ampio parcheggio coperto su due livelli, in grado di ospitare 540 posti auto. All’interno del nuovo negozio saranno occupati 137 addetti. Sarà aperto dal lunedi al sabato, dalle ore 7,30 alle 21, mentre la domenica dalle ore 9 alle 20. La barriera casse è completata e integrata dalla tecnologia Esselunga, per snellire e gestire in autonomia la spesa, con moderne casse self-scanning e self-payment con utilizzo di lettore.

Presente all’interno della superficie anche il bar Atlantic, il quinto di nuova generazione. L’insegna di ristoro, già presente in 92 store Esselunga, propone primi e secondi piatti preparati al momento, hamburger classici e in edizione speciale e l’immancabile caffetteria. All’interno del Bar Atlantic un assortimento take away ancora più ricco, dedicato a ogni momento della giornata e inoltre sono disponibili per la prima volta postazioni di co-working.

Precedente Il Gruppo Selex cresce ancora ed approva investimenti per 320 milioni di euro Successivo ALDI apre a Vercelli il suo 45° punto di vendita in Italia

Lascia un commento

*