EROSKI SIGLA ACCORDO PER ESPANSIONE SUPERMERCATI NELLE STAZIONI DI SERVIZIO AVIA

theretailchain by Retailtrend.it (15 giugno 2020) – EROSKI e AVIA, uno dei principali operatori petroliferi in Spagna, hanno siglato un accordo di collaborazione, per l’apertura di nuovi supermercati “EROSKI-RAPID” nelle stazioni di servizio carburanti della rete.

L’accordo sottoscritto, prevede l’apertura di 10 store con la formula franchising nel corso del 2020 e una previsione di 10 nuove aperture/anno per il prossimo futuro.

Attualmente EROSKI ha sei supermercati con l’insegna “RAPID”, all’interno della rete AVIA (nelle province di Bizkaia, Navarra e La Rioja) che stanno riscontrando grande apprezzamento da parte della clientela, quindi si sta pensando ad uno sviluppo graduale su tutto il territorio nazionale.

Il format, rappresenta l’ultimo formato generato di convenience store. E’ un modello, che è stato adattato a superfici medie di circa 140 metri quadrati, la cui location prevalente sono aree molto urbane e a vocazione turistica con alta densità di popolazione. E’ caratterizzato da layout che cerca di rispondere alle esigenze di un consumatore che deve fare acquisti convenienti, a volte per rispondere a bisogni imprevisti. Con ampi orari di apertura, tutti i giorni dell’anno, il consumatore può trovare un’offerta di oltre 4.500 referenze, nonchè della disponibilità di un forno interno, che offre pane e dolci appena sfornati. L’offerta si completa con un vasto assortimento di prodotti alimentari, bevande, parafarmacia e profumeria con marchi leader e a marca del distributore.

Questo accordo consolida l’espansione del modello di convenience store “RAPID”, che attualmente ha una rete di 25 punti di vendita, la cui implementazione ha portato alla creazione di 125 posti di lavoro e ad un investimento di circa 4 milioni di euro.