EROSKI FRANCHISING e CEAJE FIRMANO ACCORDO DI COOPERAZIONE

  • EROSKI rafforza il suo impegno verso nuovi giovani imprenditori, per contribuire allo sviluppo economico e alla creazione di nuovi posti di lavoro.
  • L’accordo siglato istituisce un quadro di collaborazione che rende possibile un approccio al franchising, come un’alternativa che si propone ai giovani imprenditori spagnoli, che sono alla ricerca di una diversificazione della propria attività.
  • Eroski punta sul proprio modello di franchising, recentemente premiato dalla AEF come migliore del settore retail rivolto ai giovani imprenditori.

Madrid, 13 novembre 2017 – Eroski Franchising e la Confederazione Spagnola dei Giovani Imprenditori (CEAJE) hanno firmato un accordo di cooperazione per sostenere e promuovere l’imprenditorialità.

L’accordo è stato firmato dal presidente della CEAJE, Fermin Albadalejo e dal Direttore della rete franchising Eroski, Enrique Martinez, presso la sede della Confederazione e ne stabilisce un quadro di cooperazione che aiuta a portare nuove alternative ai giovani imprenditori che sono alla ricerca di proposte di diversificazione delle proprie attività in corso, con soluzioni che presentano maggiore stabilità e migliori prospettive per il futuro.

L’accordo sottoscritto, rimarrà in vigore per un anno e si concretizzerà attraverso una serie di azioni che hanno lo scopo di promuovere, attraverso un gruppo di supporto imprenditoriale, tutte le dinamiche di networking e workshop con i giovani imprenditori.

“Siamo lieti che Eroski, sia nostro prestigioso partner in questo progetto e sono grato per la fiducia riposta in CEAJE – ha detto il presidente Albadelejo – Eroski, ci offre l’esperienza di un grande gruppo e l’eccellenza di un player chiave nel settore retail, e soprattutto, un modello di business nel franchising da adottare, per un’alternativa sempre più apprezzata nell’imprenditoria giovanile, per consolidare e avviare i loro progetti.

“Eroski vuole valorizzare molto lo spirito imprenditoriale, il dinamismo e l’entusiasmo del gruppo dei giovani imprenditori che compongono CEAJE – ha sottolineato il direttore del franchising – e con questo accordo rafforziamo il nostro impegno con l’imprenditore che “sposa” il nostro modello cooperativo, di cui siamo soci-proprietari, e quindi siamo in grado di capire meglio di chiunque altro, quelle che possono essere le loro incertezze e le loro esigenze. Cerchiamo di aiutare in questo percorso e dare tutto il tempo per una risposta chiara e convinta. Il nostro modello di franchising è in grado di offrire una ottima alternativa ai giovani imprenditori, nel settore alimentare, offrendo allo stesso tempo un forte elemento di stabilità economica, come il nostro sviluppo ha dimostrato negli ultimi anni, riacquistando una quota importante di mercato, con buone aspettative per una ulteriore crescita nel 2018″.

Martinez ha precisato che l’accordo sarà applicato su tutto il territorio spagnolo e che un importante componente sociale in termini di creazione di impresa e conseguente occupazione, mirando allo sviluppo dell’economia in diverse regioni.

Giuliano Bicchierai

Salva