EROSKI continua la sua espansione con un nuovo supermercato a Zizur Mayor (Navarra)

theretailchain by Retailtrend.it (17 settembre 2020)EROSKI, la catena distributiva spagnola, sta accelerando il suo piano di espansione e questa mattina apre al pubblico, il suo nuovo supermercato nella Plaza de la Mujer, nella città navarrese di Zizur Mayor.

Il nuovo punto di vendita, sotto l’insegna “EROSKI Center”, realizzato con un investimento di 3,4 milioni di euro, si sviluppa su una superficie di vendita di oltre 1.300 metri quadrati e dispone di 75 posti.

Un momento della cerimonia di inaugurazione

Occupa 36 addetti. Il personale neo-assunto ha partecipato a più di 6.400 ore di formazione per sviluppare la propria specializzazione nei vari reparti e incarichi e per garantire la migliore assistenza di servizio al cliente. La selezione e formazione è stata effettuata in collaborazione con i vari organismi locali del governo della Navarra.

Tra le pecularietà distintive di questa nuova superficie, sicuramente c’è la grande attenzione focalizzata sul cliente con un servizio personalizzato, che viene declinato nei vari reparti di panetteria, macelleria, gastronomia e pescheria.

L’offerta di prodotti freschi locali, viene sottolineata con enfasi sul punto di vendita.

“In linea con il nostro impegno per un’alimentazione più sana e sostenibile – afferma Ismene Fulgencio direttore dell’area settentrionale supermercati – uno dei tratti distintivi di questo supermercato EROSKI è l’ampia varietà di alimenti di produzione locale, con grande importanza ai freschi stagionali”.

La cooperativa, ha aumentato le vendite di prodotti locali nella comunità della Navarra del +14% nel primo semestre dell’anno e commercializza circa 2.000 prodotti provenienti da circa 200 produttori dell’agroalimentare della regione spagnola, con i quali ha acquistato forniture per oltre 50 milioni di euro, attraverso accordi a medio-lungo termine.

Nel nuovo EROSKI Center, c’è grande attenzione per i prodotti alimentari e bio, con spazi che raggruppano tutte le nuove tendenze e stili di vita in tema di alimentazione. Un’offerta che viene completata da una vasta gamma di prodotti specifici per le intolleranze (glutine,lattosio) o adatti a diete a basso contenuto di grassi, zucchero o sale.

Non poteva mancare un’area profumeria con parafarmacia assistita da personale specializzato, per offrire ai clienti un servizio completo per la cura persona.

Una struttura sostenibile e a basso impatto ambientale

Il gruppo EROSKI sottolinea con questa nuova apertura, anche il suo impegno per il rispetto dell’ambiente e il benessere social, realizzando una struttura più sostenibile dal punto di vista ambientale, con una riduzione del proprio consumo energetico del 60% rispetto a un supermercato convenzionale, attraverso l’installazione di attrezzature e tecnologie che soddisfano i requisiti richiesti per l’efficienza energetica e la sostenibilità ambientale. Non solo permettono di ridurre il consumo, ma permettono di utilizzare il calore residuo generato per riscaldare la superficie commerciale. L’illuminazione è a LED, consentendo omogeinità di diffusione e un alto comfort visivo. La struttura è dotata di componenti ausiliari di controllo, per la gestione e il monitoraggio dei principali consumi. A tetto, una soluzione di pannelli fotovoltaici per auto-consumo.

La nuova generazione di negozi “Contigo” guida l’espansione di EROSKI

La rete di negozi di nuova generazione, guida l’espansione di EROSKI all’interno del paese. Ad oggi sono 850 i punti di vendita realizzati secondo il nuovo modello di format, che si distingue per l’offerta di una vasta gamma specializzata di alimenti freschi, scommettendo sui prodotti locali e offrendo un risparmio nel carrello con EROSKI Club, una grande attenzione personalizzata sul cliente con brand di produttori nazionali e internazionali, integrati con quelli a marchio proprio e soprattutto un’attività eco-sostenibile che passa dai punti di vendita, per ridurre l’impatto ambientale.

© Riproduzione riservata