El Corte Inglés riapre tutti i suoi centri commerciali

theretailchain by Retailtrend.it (7 giugno 2020)El Corte Inglés, riapre lunedi 8 giugno, tutti i suoi centri commerciali, con un’offerta commerciale completa e adottando tutte le misure di sicurezza e protezione per clienti e addetti.

I 31 centri della catena, situati nelle aree di Madrid, in Catalogna e Castilla y León, che erano rimasti aperti con una superficie limitata a 400 metri quadrati, si aggiungono a 61 che era già stati completamente aperti, il che significa la piena operatività di tutta la rete commerciale, al termine della Fase 2 del lockdown.

In conformità con le normative stabilite, tutti i centri commerciali, avranno comunque una capacità limitata e l’uso delle mascherine sarà obbigatorio.

La società ha implementato all’interno delle proprie strutture, le massime misure di sicurezza, sia per i dipendenti, che per i clienti. Oltre al gel igienizzante all’ingresso e in varie aree del centro, sono stati installati sul pavimento dei vinili di segnalazione che ricordano la necessità di mantenere una distanza personale di almeno 2 metri, nonchè partizioni biologiche in scatole, punti di informazione, contapresenze, il tutto finalizzato a promuovere la distanza tra le persone.

E’ stata inoltre installata della segnaletica informativa per tutti gli spazi, le scale e accessi temporaneamente modificati. L’uso di ascensori è riservato alle persone con mobilità ridotta con carrozzine o con carrelli della spesa e il numero di occupanti sarà limitato a una persona ogni 2 metri quadrati di superficie utile in cabina.

Allo stesso modo, ci saranno indicatori che segnaleranno se la capacità del centro, avrà raggiunto il massimo ammissibile di presenze consentite. Personale specializzato, effettuare conteggi periodici delle presenze in determinati spazi e aree, regolandone gli accessi, se necessario.

ULTERIORI MISURE DI SICUREZZA E IGIENE:

RESI: i prodotti restituiti saranno sottoposti a sanificazione mediante centri di stiratura a vapore DS-38, esposizione alla luce ultravioletta C o altre formule valide, debitamente accreditate. Le borse in cui il cliente restituisce i capi verranno distrutte e i ganci disinfettati.

TESTER: verranno mantenute distanze di 2 metri, quindi non saranno aperti tester contigui e lo spazio sarà organizzato in modo da formare una coda ordinata con una distanza di 2 metri. Inoltre, un dipendente controllerà gli ingressi e le uscite pulendo ogni cabina dopo l’uso, tutte le superfici di pavimentazione e pareti sono lisce, facili da pulire e disinfettare. Gli indumenti utilizzati nel tester e non venduti saranno sottoposti a sanificazione adottando il procedimento dei resi.

ALTRI PRODOTTI: Obbligatorio l’uso di protezioni per calzature e cappelli, nel momento che il cliente decide di provarli. Saranno utilizzate coperture usa e getta per materassi e divani, che comunque saranno soggetti ad una pulizia regolare.

PROFUMERIA: I prodotti non saranno testati direttamente sul cliente e gli espositori di campioni saranno protetti.

OCCHIALI DA SOLE E GIOIELLI: i singoli prodotti verranno puliti ogni volta, dopo la prova del cliente.

SUPERMERCATO: sul punto di vendita verranno mantenute le misure preventive già in atto. I cestini per la consegna a domicilio sono inclusi nel programma di disinfezione, così come carrelli e i cestini. Saranno consentite promozioni e dimostrazioni senza degustazione di prodotti alimentari, nel rispetto dei protocolli di sicurezza (distanza di due metri e promoter con maschera e guanti).

Il servizio di pulizia eseguirà una disinfezione quotidiana di pavimenti e superfici di contatto, di contatori, barriera casse, terminali POS, autombili, rubinetti, sedili e tester, in orari di apertura e chiusura del centro.

Le penne della firma vngono pulite dopo ogni utilizzo, così come i prodotti in esposizione (TV, computer, attrezzature sportive,ecc.)