DUE NUOVE APERTURE PER PAM LOCAL A ROMA E AD ALASSIO 

il pdv PAM Local di Livorno

theretailchain by Retailtrend.it– Dopo l’apertura del primo pdv PAM Local a Livorno, continua la rapida escalation di aperture di questo innovativo format di PAM PANORAMA. L’obiettivo anticipato dal direttore commerciale di rete, Francesco Mazzuccato, è quello di raggiungere quota 100 punti di vendita entro il 2018. L’evoluzione del format, di fatto sta trainando lo sviluppo della rete, in modo diretto e tramite la formula di gestione in franchising. Del resto questa ultima formula, sembra essere particolarmente attrattiva per gli imprenditori che guardano a questo tipo di insegna offerta da PAM Franchising.

“Apertura ottima, secondo giorno molto buono in termini di affluenza e scontrini – sottolinea pochi giorni dopo l’apertura, Andrea Banchieri, direttore del PAM Local, inaugurato il 21 giugno a Livorno – sono molto soddisfatto, ora punto a mantenere la qualità del servizio e gli assortimenti”.

Su questo entusiasmo e dinamismo, contrassegnato dal motto “meno carrelli e più cestini“, si cerca di dare la giusta accelerata al piano di espansione di questo concept, privilegiando la presenza nell’area di Milano e Roma e in un ambito più regionale, quello di un significativo posizionamento in Liguria. Nell’ottica di questa strategia, il 28 giugno verranno inaugurati due nuovi punti vendita Pam local: il 24° store di Roma in Via Carini 57, e il primo punto vendita di Alassio in Via Dante Alighieri.

Lo store di Roma darà lavoro a una decina di giovani, tutti sotto i 28 anni, ed è collocato nel cuore dell’elegante quartiere Monteverde, a pochi passi dal parco più grande di Roma, dove si trova Villa Pamphili, uno dei luoghi più visitati dai turisti. Il supermercato di Alassio – gestito in franchising – è, invece, situato nel centro storico della città, in un’area molto frequentata dagli abitanti per l’elevata concentrazione di attività commerciali; inoltre si trova a pochi passi dalle aree balneabili che durante i mesi estivi divengono meta di migliaia di turisti in vacanza.

Come da format local, i negozi sono stati pensati per offrire un’esperienza di spesa facile e veloce, all’insegna della convenienza. Grazie, infatti, all’originale iniziativa “Prezzo Promessa”, che garantisce prezzi bassi, 365 giorni l’anno, su un’ampia selezione di articoli di uso corrente, i Clienti potranno risparmiare sulla spesa quotidiana, mentre, con i “Menu facili e veloci”, riceveranno, ogni 15 giorni, suggerimenti per preparare gustose ricette, a prezzi sempre scontati.

All’interno dei due nuovi punti vendita sarà, inoltre, possibile trovare una vasta gamma di proposte studiate per soddisfare le esigenze di tutti i Clienti, anche dei più esigenti: dai più giovani, alle famiglie, fino agli anziani. Grazie al ricco assortimento, in linea con gli ultimi trend di mercato, sarà infatti possibile acquistare tutto ciò di cui si ha bisogno: dai piatti pronti, adatti a chi è sempre di fretta ma non vuole rinunciare alla qualità, alle confezioni monoporzione, ideali per chi vuole risparmiare riducendo gli sprechi, dai prodotti free from o integrali alle referenze con pochi grassi. Ampia anche la proposta di articoli bio, veg&veg ed etnici, oltre che la selezione di eccellenze DOP e IGP, provenienti da fornitori locali e appositamente segnalate come “prodotti del territorio”.

Entrambi i punti vendita effettuano l’orario di apertura prolungato fino alle 22, 7 giorni su 7, per permettere ai Clienti di fare la spesa quando più lo desiderano.

Siamo molto soddisfatti del grande apprezzamento che Pam local continua ad ottenere a Roma, città di presenza storica per Gruppo Pam.” Commenta Andrea Zoratti, Direttore Divisione di Prossimità Pam Panorama Il nostro obiettivo è quello di offrire un servizio di qualità, che punti a rispondere ai bisogni di tutti i nostri Clienti: pensiamo a loro infatti quando scegliamo la location, quando selezioniamo i fornitori e quando proponiamo nuovi servizi.”

Ancora una volta, il format Pam local si conferma in grado di attirare l’interesse degli imprenditori che scelgono di affidare alla nostra azienda lo sviluppo della propria attività commerciale. Con Alassio si aggiunge una nuova città alla nostra rete, che ci auguriamo continui ad espandersi in tutta Italia” commenta Lorenzo Seccafien, Direttore Vendite Pam Franchising.