Dopo Milano, il format laESSE approda a Roma

theretailchain-journal by Retailtrend.it (23 febbraio 2021) – Apre, domani, in via Cola di Rienzo, nel cuore del quartiere Prati a Roma, il primo format di vicinato laEsse.

Dopo Milano, Esselunga guarda oltre e porta nella capitale questo nuovo concept di negozio, sperimentato con successo nel capoluogo meneghino, che è stato progettato per rispondere al meglio alle nuove abitudini di acquisto e soddisfare le esigenze di consumo istantaneo e di spesa quotidiana.

laEsse arricchisce così anche l’offerta di Esselunga a Roma, che è presente dal 2017 con un superstore di oltre 4.000 metri quadrati nel quartiere Prenestino e consolidata da un servizio di e-commerce che copre l’intera area della città metropolitana e parte dei comuni della sua provincia.

Ubicato al primo piano di un palazzo storico capitolino che ospita anche il COIN Excelsior, si presenta con una superficie complessiva di circa 380 metri quadrati, in cui troviamo un supermercato con un’area di vendita di circa 260 metri quadrati e una caffetteria con cucina a vista, che occupa la restante superficie commerciale.

Il market propone un’offerta di oltre 3.000 articoli, con una selezione della migliore offerta del brand Esselunga, con un occhio di riguardo alla convenienza: frutta e verdura (sfusa e confezionata), pane e dolci, carne e pesce fresco, latticini e salumi, alimentari confezionati, surgelati  e gelati, vini e bevande, prodotti per la cura della casa e della persona, pet store. Comprende inoltre una esclusiva enoteca con sommelier per consigliare i clienti, proponendo una selezione di oltre 300 etichette di vini, che può estendersi fino a 760, grazie a un servizio di prenotazione. Una particolare attenzione sarà dedicata ai vini del territorio.

“Siamo orgogliosi di aver portato anche a Roma il format laEsse- commenta Sami Kahale, CEO di Esselunga – rafforza la nostra presenza sul territorio, che dopo il successo del superstore di Via Prenestina, contribuirà a far conoscere la qualità, la freschezza e la convenienza di Esselunga agli abitanti di Roma”.

La caffetteria, con la sua cucina a vista, propone piatti caldi e freschi, specialità preparate al momento e le bontà di Elisenda, l’alta pasticceria di Esselunga che coniuga ingredienti di ottima qualità, artigianalità e creatività dei maestri pasticceri, realizzata in collaborazione con gli chef stellati, fratelli Cerea.

Per rendere l’esperienza di acquisto più rapida e comoda, sono presenti casse veloci e il servizio “Presto Spesa”, disponibile anche su app, che permette di fare la spesa direttamente da smartphone. Esselunga offre anche l’opportunità di fare la spesa sul posto e di poter scegliere l’opzione di consegna a domicilio.