DECATHLON segue i propri piani di sviluppo in Italia e continua le nuove aperture

Decathlon Milano

theretailchain by Retailtrend.it (10 settembre 2020) – Dopo Milano e San Salvo (CH) – l’insegna DECATHLON – è approdata a Cagliari in Sardegna, rafforzando così la sua presenza sul mercato sardo, dopo Sassari e Olbia.

Cresce l’aderenza al senso d’impresa e del proprio “business model”, che permette questo costante sviluppo sul mercato italiano, caratterizzato dal claim “lo sport ci rende forti: ne siamo convinti da oltre 40 anni”.

Presente in Italia con 127 punti di vendita, 8.000 collaboratori, 4 piattaforme logistiche e 2 sedi di produzione è l’azienda leader in ambito internazionale per la promozione dello sport e il benessere delle persone. Nel 2019 ha realizzato un fatturato di 1,6 miliardi di euro.

Negli ultimi mesi, non ha mai smesso di diffondere il proprio senso d’impresa e ha sviluppato anche la prima partnership in Italia, per un progetto pilota con il gruppo Carrefour, che vedrà la vendita all’interno di alcuni format “Express” e “Market“, nella città di Milano di una particolare proposta di articoli ideati e realizzati da Decathlon.

Decathlon Cagliari

In Sardegna, ha aperto recentemente (inizio settembre) un punto di vendita di 3.600 metri quadrati di superficie, all’interno del centro commerciale S.Gilla, con 12 casse di cui 6 in modalità self. Ha creato un livello occupazionale, molto importante per il territorio, assumendo 60 addetti, per lo più composta da collaboratori sportivi. L’obiettivo è quello di portare l’accessibilità allo sport nel territorio cagliaritano, con la collaborazione attiva di appassionati, allenatori e giocatori di serie A.

All’interno del punto di vendita, saranno offerti i seguenti servizi: noleggio attrezzature, riparazione e personalizzazione materiale, incordatura, compra-vendita di materiale usato, agevolazioni e cataloghi per club/società sportive/scuole/aziende.

“Mi sento fortunato ad avere l’opportunità di poter vivere e lavorare in Sardegna – sottolinea Sergio Barbesi, direttore del nuovo punto di vendita e coordinatore degli altri Decathlon in Sardegna – il nostro obiettivo è accrescere il benessere dei nostri clienti, che puntiamo a raggiungere, rendendo lo sport più accessibile in termini di prezzo e di vicinanza geografica, garantendo qualità e tecnicità dei prodotti. Abbiamo costruito una grande sqquadra di veri sportivi appassionati e praticanti. Sono ansioso di far testare ai nostri clienti il senso del servizio e la disponibilità del nostro personale”.