theretailchain by Retailtrend.it (10 settembre 2020) – Dopo Milano e San Salvo (CH) – l’insegna DECATHLON – è approdata a Cagliari in Sardegna, rafforzando così la sua presenza sul mercato sardo, dopo Sassari e Olbia.
Cresce l’aderenza al senso d’impresa e del proprio “business model”, che permette questo costante sviluppo sul mercato italiano, caratterizzato dal claim “lo sport ci rende forti: ne siamo convinti da oltre 40 anni”.
Presente in Italia con 127 punti di vendita, 8.000 collaboratori, 4 piattaforme logistiche e 2 sedi di produzione è l’azienda leader in ambito internazionale per la promozione dello sport e il benessere delle persone. Nel 2019 ha realizzato un fatturato di 1,6 miliardi di euro.
Negli ultimi mesi, non ha mai smesso di diffondere il proprio senso d’impresa e ha sviluppato anche la prima partnership in Italia, per un progetto pilota con il gruppo Carrefour, che vedrà la vendita all’interno di alcuni format “Express” e “Market“, nella città di Milano di una particolare proposta di articoli ideati e realizzati da Decathlon.
In Sardegna, ha aperto recentemente (inizio settembre) un punto di vendita di 3.600 metri quadrati di superficie, all’interno del centro commerciale S.Gilla, con 12 casse di cui 6 in modalità self. Ha creato un livello occupazionale, molto importante per il territorio, assumendo 60 addetti, per lo più composta da collaboratori sportivi. L’obiettivo è quello di portare l’accessibilità allo sport nel territorio cagliaritano, con la collaborazione attiva di appassionati, allenatori e giocatori di serie A.
All’interno del punto di vendita, saranno offerti i seguenti servizi: noleggio attrezzature, riparazione e personalizzazione materiale, incordatura, compra-vendita di materiale usato, agevolazioni e cataloghi per club/società sportive/scuole/aziende.
“Mi sento fortunato ad avere l’opportunità di poter vivere e lavorare in Sardegna – sottolinea Sergio Barbesi, direttore del nuovo punto di vendita e coordinatore degli altri Decathlon in Sardegna – il nostro obiettivo è accrescere il benessere dei nostri clienti, che puntiamo a raggiungere, rendendo lo sport più accessibile in termini di prezzo e di vicinanza geografica, garantendo qualità e tecnicità dei prodotti. Abbiamo costruito una grande sqquadra di veri sportivi appassionati e praticanti. Sono ansioso di far testare ai nostri clienti il senso del servizio e la disponibilità del nostro personale”.