Da ex Simply a U2 “Il supermercato controcorrente”, un nuovo store a Tirano

theretailchain by Retailtrend.it (19 maggio 2020) – Dopo l’acquisizione del punto di vendita ex Simply di Tirano (Sondrio) da parte del Gruppo Unes – domani si inaugura un nuovo store – con l’insegna U2 Supermercato Controcorrente.

Il nuovo supermercato, che occuperà tutto il personale precedentemente occupato nell’ex Simply, si presenta con un layout caratterizzato  dai reparti di gastronomia e panetteria a servizio assistito. E’ dotato di macelleria self-service e dal reparto ortofrutta sfusa.

Presenta un’ampia selezione di prodotti del territorio, come frutta, verdura, salumi, formaggi e molte altre referenze, provenienti dal territorio della Valtellina.

L’offerta si completa con la gamma “Il Viaggiator Goloso” (la linea top di gamma di Unes) nonchè delle linee di prodotti “U! Confronta e Risparmia” (convenience) e “Green Oasis Casa” che vanno ad integrarsi con le principali referenze di marca industriale.

Lo store dispone di 4 casse e di un parcheggio esterno.

L’attenzione verso l’ambiente e la sostenibilità sono caratteristiche fondamentali del nuovo punto di vendita che, oltre ad aver eliminato le stoviglie in plastica monouso, sostituendole con alternative biodegradabili, propone confezioni d’acqua minerale a marchio “U! Confronta & Risparmia”, senza il tradizionale imballo in plastica, consentendo di risparmiare ogni anno un corrispettivo di circa 480 camion di plastica da smaltire.

U2 Supermercato Controcorrente adotta la formula commerciale Every Day Low Price, che equivale a proporre prezzi bassi tutti i giorni, coniugando la qualità dell’assortimento con una linea prezzi competitiva e un approccio controcorrente, che di fatto non realizza promozioni, non stampa nè distribuisce volantini promozionali, non ha programmi di fidelizzazione con tessere a punti o simili, contribuendo così a un minor impatto ambientale e a una spesa più consapevole.