Coop apre un negozio nel centro di Kävlinge, nella Svezia meridionale

theretailchain by Retailtrend.it (23 settembre 2020)Coop Svezia, apre giovedi 24 settembre, un negozio di nuova generazione a Kävlinge, cittadina della Svezia meridionale, nella contea di Scania (bacino di utenza oltre 28.928 abitanti).

Il nuovo negozio di Coop, sarà una parte importante del nuovo quartiere, che sta emergendo vicino alla stazione di Kävlinge, con circa 1.300 nuove abitazioni, oltre a uffici e servizi. Un parcheggio centrale da 500 posti auto.

Il nuovo insediamento residenziale, costruito dall’imprenditore Midroc, avrà un’espansione graduale e sarà completato nel 2028. Oltre alle abitazioni per poco più di 3.000 persone, l’area includerà anche il nuovo municipio, uno stabilimento balneare e il punto di vendita di Coop.

Il nuovo negozio di Coop Svezia, avrà una superficie complessiva di circa 2.800 metri quadrati, con un’area di vendita poco più di 2.000 metri quadrati. L’offerta sarà focalizzata sui prodotti freschi, biologici e vegetariani, nonchè un’ampia selezione di alimenti prodotti localmente, con prelibatezze mediterranee e cibi pronti.

“Il nuovo negozio aprirà in una zona molto attrattiva e centrale nel nuovo distretto Stationsstaden – dice Evelina Persson, store manager di Coop Kävlinge – il nostro obiettivo sarà quello di creare un luogo di incontro per i residenti del quartiere, che possa ispirare il piacere del buon cibo”. 

Entro la fine dell’autunno, il punto di vendita sarà in grado di gestire anche gli ordini online, per poi ritirarli, da parte del cliente, direttamente già preconfezionati nel negozio, per una consegna più rapida e veloce.

“Siamo contenti che Coop abbia colto le opportunità che potevamo offrire – sottolinea Maria Ekström, business manager di Midroc Properties – con l’ubicazione attrattiva in Stationsstaden, che è il risultato di una collaborazione tra il Comune di Kävlinge e altri promotori immobiliari, in cui siamo coinvolti e stiamo creando le giuste condizioni affinchè Stationsstaden possa diventare un distretto sostenibile, genuino e moderno”.