Coop acquisisce Jumbo da Maus Frères SA

theretailchain-journal by Retailtrend.it (1 aprile 2021) – Previo consenso della Commissione della concorrenza, Coop acquisirà da Maus Frères SA l’azienda svizzera del fai-da-te Jumbo con i suoi 40 punti di vendita. La rete di punti di vendita Jumbo andrà così a integrare i negozi del Gruppo Coop. Nell’attesa che la Commissione della concorrenza eseguano le verifiche del caso, Coop utilizza il tempo a disposizione per l’ulteriore pianificazione.

Didier Maus, presidente del consiglio di amministrazione di Maus Frères SA spiega: «Era molto importante per noi trovare per i dipendenti di Jumbo un azionista nuovo e forte con una visione a lungo termine, come nel caso di Coop. Questa operazione si inserisce nella strategia del Gruppo tesa a focalizzarsi sul proprio core business e DNA, puntando da un lato su Manor, la nostra catena di grandi magazzini leader e di tendenza, e dall’altro sulle nostre premium brand contemporanee e di fama mondiale facenti capo a MF Brands Group. Questo rafforzerà le nostre già notevoli disponibilità finanziarie, dandoci modo di sfruttare ogni opportunità per acquisire altri marchi premium.»

Joos Sutter, presidente della Direzione generale del Gruppo Coop: «Con questa operazione siamo convinti di aver creato per entrambe le parti una solida base per il futuro. Sono molto felice di dare ai nuovi collaboratori il benvenuto nella famiglia Coop.»