Casino inaugura a Parigi “Le 4 Casino” un nuovo concept store

redazione theretailchain by Retailtrend.it – Con il suo partner storico Prodistribution, il gruppo francese Casino, apre “Le 4 Casino“, un posto dove mangiare, rilassarsi e fare acquisti e all’interno del quale i servizi digitali migliorano e semplificano la quotidiana esperienza di shopping.

L’offerta del negozio è unica, con un negozio di alimentari gourmet, una accurata selezione di prodotti food a marchio Casino, con una grande percentuale di prodotti biologici e vegani nel mix dell’offerta e marchi esclusivi, la presenza di noti chef ospiti del cooking show, uno showroom Cdiscount con uno spazio di co-working e anche una cantina vini all’avanguardia.

L’esperienza di acquisto sarà snellita e migliorata da una varietà di servizi digitali che consentiranno ai clienti di effettuare acquisti 24 ore su 24, 7 giorni su 7, senza dover effettuare controlli fisici e poter individuare facilmente i prodotti presenti in negozio oppure scegliere tra una gamma più ampia di prodotti e servizi tramite delle interfacce digitali e trovare informazioni più dettagliate sui prodotti offerti.

Per 120 anni, il gruppo Casino ha continuamente innovato il suo percorso e portato la vendita al dettaglio a nuovi livelli, puntando sulla convenienza e tenendo il passo con le nuove tendenze dei consumatori.

Con “Le 4 Casino”, lanciato il 3 ottobre 2018, il gruppo mira a fornire ai clienti un’esperienza di shopping unica per rendere la loro vita quotidiana più facile.

Questo esclusivo concept store è il prodotto delle conoscenze di Casino e delle competenze del suo affiliato di lunga data Prodistribution.

“Le 4 Casino”: tecnologia digitale per migliorare l’esperienza di vendita

Le 4 Casino“,si sviluppa su un layout distribuito su 3 piani, con una selezione di prodotti alimentari, che dà spazio a prodotti e snack biologici e di provenienza locale, di un’elegante cantina di vini e liquori e, al piano superiore, il primo showroom parigino di Cdiscount che presenta una gamma di e-tailer’s best – prodotti di vendita e un’area di co-working gratuito.

Visibile dalla strada, il display digitale a realtà aumentata offre un’esperienza completamente nuova agli acquirenti, prima ancora che entrino nel negozio. Una volta all’interno, i clienti possono scegliere tra una selezione di prodotti gourmet attentamente curati, assaggiare piatti preparati da uno chef ospite e fare la spesa quotidiana utilizzando un gigantesco muro digitale – il Picking Wall – attraverso il quale hanno accesso alla gamma completa di prodotti disponibili nella piattaforma online di Casino (www.mescoursescasino.fr), per la consegna a domicilio entro la sera.

“Siamo lieti di aprire questo primo showroom Cdiscount a Parigi – ha detto Emmanuel Grenier, Presidente di Cdiscount – presentando il meglio delle innovazioni e delle tendenze sviluppate per i nostri clienti. Combina audacia e prossimità – i nostri valori fondamentali degli ultimi 20 anni, che ci guidano nelle nostre relazioni quotidiane con i clienti, indipendentemente dal fatto che i loro interessi siano nel design della casa o nella scelta della giusta bottiglia di vino. Questo nuovo spazio è un’opportunità per noi di mostrare la nostra idea di esperienza per il cliente: un approccio semplificato, multicanale, adatto alla vita di tutti i giorni. Apriamo subito dopo la campagna promozionale di questo autunno in Francia, a riprova del fatto che l’ecommerce francese è solido”.

Un progetto che sfrutta le competenze di start-up e noti brand

Le innovazioni fornite a “Le 4 Casino“, sono il risultato collaborativo di circa quindici partner diversi nel settore retail. La tecnologia è sfruttata per migliorare l’esperienza del cliente offrendo nuovi servizi creativi come la mappatura dei prodotti in-store e la gestione del percorso di shopping, con soluzioni innovative per fornire un’assistenza shopper completamente personalizzata con un controllo rapido e semplice. Questi servizi e tecnologie all’avanguardia anticipano l’implementazione che avverrà a breve in altri punti di vendita del gruppo.

“Il retail è ora incentrato sull’innovazione e questo va oltre la semplice tecnologia – ha sottolineato Jean-Charles Naouri, presidente e amministratore delegato del gruppo Casino – in futuro, si chiuderà il divario tra negozi fisici e digitali. I canali di distribuzione fisica e digitale non dovranno solo adattarsi ai gusti e alle tendenze, ma anche anticiparli. questo nuovo concept incorpora una mentalità completamente nuova, basata su un costante adattamento, al fine di anticipare in modo più efficace la soddisfazione e le aspettative dei consumatori, mantenendo relazioni strette e fiduciose con i clienti che fanno acquisti nelle nostre insegne”.

I partner del progetto del progetto sono: Reinsdyr, Panasonic, IBM, SFD,XXII, Find & Order, Alkemics, SES-Imagotag, ITAB, Eyetrust, TWIL, GreenYellow, 3hProd, Ergo Concepts and Qarnot.

“le 4 Casino” si trova al numero 4 di avenue Franklin Roosevelt a Parigi , vicino agli Champs-Elysées, è aperto da 24 ore su 24 .

Photocredit: Le immagini sono frame estrapolati da VIDEO GRANDE CONSO France (da youtube)
Precedente PAM Local cresce sulla piazza di Padova e apre l'8° punto di vendita Successivo Online irreversibile ma il negozio non sparirà