Carrefour rafforza la sua presenza in Africa attraverso l’eCommerce di Jumia

theretailchain by Retailtrend.it – Il gruppo Carrefour ha annunciato di aver firmato una partnership attraverso i due dei suoi partner internazionali – Majid Al Futtaim (MAF) e CFAO Retail – con Jumia, la principale società di eCommerce in Africa.

Questo accordo consentirà di vendere le propria gamma di prodotti a marchio Carrefour, attraverso la piattaforma Jumia in quattro paesi africani: Camerun, Costa d’Avorio, Senegal e Kenya.

Grazie a questa partnership, Carrefour rafforza la sua presenza in Africa, che si sta dimostrando un continente che sta registrando una crescita estremamente rapida delle vendite online.

Il gruppo Carrefour opera attualmente in Africa, attraverso la formula franchising con partner locali, in circa 7 paesi, attraverso una rete commerciale di 227 negozi.

Il gruppo Majid Al Futtaim è uno dei principali partner storici di Carrefour e gestisce 250 punti di vendita nel Medio Oriente e in Africa, di cui 6 in Kenya.

Mentre il gruppo CFAO Retail, che opera nell’Africa francofona, è uno dei partner più recenti del gruppo francese. Ha tre negozi in Costa d’Avorio, uno in Camerun e prevede di aprire un nuovo punto di vendita in Senegal nel primo trimestre 2019.