AUCHAN RETAIL HA SIGLATO ACCORDI PER LA VENDITA DI AUCHAN ITALIA A CONAD

theretailchain by Retailtrend.it (31 luglio 2019)Auchan Retail ha siglato oggi un accordo, per la vendita della sua controllata italiana Auchan S.p.A. a Conad, gruppo di distribuzione cooperativa italiano.

Auchan S.p.A. – si legge in una nota del gruppo – gestisce una rete di negozi multiformato di proprietà e in franchising, attraverso il presidio di posizioni geografiche che completano quelle di Conad.

Auchan Retail in Italia contribuirà quindi nel formare un player italiano, che sarà leader nel mercato della grande distribuzione organizzata a livello nazionale.

I centri commerciali, in cui si trovano i punti di vendita della rete Auchan S.p.A. continueranno ad essere gestiti da Ceetrus, che manterrà le sue operazioni sul mercato italiano.

Auchan Retail, il 30 luglio 2019, ha finalizzato anche la cessione dei 33 supermercati in Sicilia, di proprietà di SMA S.p.A (sussidiaia di Auchan S.p.A), al Gruppo Arena.

In base a questo accordo, il gruppo si impegna a mantenere l’occupazione di tutti i dipendenti impegnati nei punti di vendita siciliani.