ALDI raggiunge quota 80 punti di vendita in Italia con le aperture di Lecco e Rovereto

theretailchain by Retailtrend.it (28 gennaio 2020) – Il cammino di ALDI nel nord-Italia, è quasi impercettibile nella sua fase di progettualità, ma graduale e costante nella realtà della sua espansione commerciale sul territorio. Puntuale nella sua vision strategica per le nuove aperture. Ormai, ci ha abituato alla doppia inaugurazione in regioni diverse, in contemporanea: Lecco in Lombardia e Rovereto in Trentino-Alto Adige (giovedi 30 gennaio).

Con queste due nuovi store, ALDI apre il 2020 e raggiunge quota 80 punti di vendita, con una presenza in sei regioni del nord dell’Italia ( tra l’altro 23 si trovano in Lombardia e 8 in Trentino-Alto Adige). Un piano di espansione che continuerà sicuramente per i prossimi mesi, almeno prendendo spunto dalle concessioni edilizie già accordate o in fase di approvazione in alcune località italiane.

Cresce anche l’apporto occupazionale, nelle due regioni interessate, che sale complessivamente a 415 addetti (303 in Lombardia e 112 in Trentino-Alto Adige).

A Rovereto (Trento), è il secondo punto di vendita dell’insegna presente in città. Si presenta su una superficie di vendita di oltre 1.000 metri quadrati e dispone di un parcheggio da 106 posti auto. Lo store è inoltre dotato di un impianto fotovoltaico in grado di erogare una potenza di energia green da 47,88 Kwp, con una colonnina di ricarica elettrica con 2 attacchi e una portata di 7,4 Kwp.

A Lecco, lo store è collocato all’interno del centro commerciale “Le Piazze”, presenta una superficie di vendita di oltre 1.000 metri quadrati e usufruisce del parcheggio del centro (500 posti auto).