ALDI rafforza la sua presenza in Piemonte ed apre in contemporanea a Bologna

theretailchain by Retailtrend.it (14 maggio 2019) – Saranno due le aperture in Italia, in contemporanea in 2 regioni diverse: Piemonte ed Emilia-Romagna.

ALDI rafforza la sua presenza sul territorio italiano, sviluppando ulteriormente la sua rete di vendita, con le nuove aperture di Piossasco (Torino) e di Bologna, la cui inaugurazione è prevista per giovedi 16 maggio.

Quello di Bologna, il 58° a livello nazionale, è di fatto il primo punto di vendita nel capoluogo emiliano, che lascia aperti scenari per uno sviluppo futuro della rete di vendita all’interno del tessuto urbano e nei comuni limitrofi dell’hinterland bolognese, grazie ad un bacino d’utenza importante. In ambito regionale, l’insegna distributiva è già presente a Faenza, Ferrara, Fidenza, Mirandola e Piacenza.

Il nuovo store di Bologna, si trova all’interno del centro commerciale Officine Minganti nel quartiere Bolognina (in Via della Liberazione 15) e si sviluppa su una superficie di vendita di circa 1.184 metri quadrati ed occupa 13 addetti.

Lo store concept di ALDI pensato ad hoc per il mercato italiano, caratterizzerà le nuove aperture di Piossasco e di Bologna. Il concetto che guida l’esperienza di acquisto dei clienti della catena distributiva, è quella di saper coniugare un’esperienza d’acquisto semplice e intuitiva con la qualità e la convenienza di un ampio assortimento, dove la freschezza è al centro della proposta del brand, con oltre 115 referenze tra frutta e verdura e l’85% di linee di prodotto a marchio proprio.

Una soluzione ideale che viene sempre di più sottolineata e premiata dai consumatori, tanto da figurare in una recente indagine del mensile ALTROCONSUMO (novembre 2018) che ha posto l’insegna ALDI al primo posto, nella classifica spesa con prodotti più economici.

L’offerta ALDI mostra grande rispetto per la ricchezza e la cultura enogastronomica italiana, che a Bologna trova la sua massima espressione. Il 75% dei prodotti alimentari che arrivano sullo scaffale, fanno parte di un’accurata selezione coordinata con fornitori italiani, che si impegna a garantire una produzione sostenibile e rispettosa dell’ambiente.

All’interno del layout troviamo il consueto e apprezzato “Banco dei sapori”, riservato alla gastronomia, che declina gran parte della sua attenzione ad un’attenta proposta di tipicità regionali italiane. L’area dedicata ai prodotti da forno “Pan del Dì” oppure la grande attenzione che ALDI riserva ai vini presenti nella sua “Vinoteca” curata dall’analista sensoriale Luca Maroni. Etichette di qualità, selezionate appositamente, come il Prosecco Millesimato DOC premiato con la medaglia Silber del  Mundus Vini e l’Amarone della Valpolicella San Zenone DOCG, che ha vinto il premio “New Entry 2018” assegnato dai Brand Awards.