ALDI inaugura un nuovo store a Vicenza e porta a 67 pdv la sua rete Italia

 

theretailchain by Retailtrend.it (19 settembre 2019) – Oggi, la catena distributiva ALDI, ha inaugurato a Vicenza, il suo 67° punto di vendita in Italia, il 17° store in Veneto, continuando così, in modo graduale e continuativo, il suo progetto di espansione al nord e che vede un obiettivo strategico di altre 80 nuove aperture.

Dopo la recente apertura di Paese (Treviso), quindi è la volta di Vicenza (nella provincia vicentina era già presente a Schio), con uno store che si sviluppa su un’area di vendita di oltre 1.100 metri quadrati e un parcheggio da 108 posti auto.

La location è sorta su un ex campo di calcio parrocchiale del Villaggio del Sole, che la parrocchia San Carlo ha ceduto all’insegna, in virtù del fatto della pre-esistenza di una destinazione urbanistica dell’area fin dal 2013, di tipo residenziale commerciale.

ALDI si è fatto carico di una serie di opere di urbanizzazione pubbliche su un’area di 3.000 metri quadrati (una nuova rotatoria, un sottopasso ciclopedonale messo a norma e completamente rinnovato, un parcheggio pubblico) per un valore che è stato stimato in 724 mila euro.

Il nuovo negozio dell’insegna, che occupa 11 addetti, conferma l’impegno di sostenibilità ambientale, con un impianto fotovoltaico che eroga una “potenza green” di 48 W.

Il concept store è quello ormai consolidato, che ALDI SRL (controllata dalla Hofer Kommanditgesellschaft – Austria) ha proposto da tempo sul territorio italiano, con una forte offerta che si caratterizza sul prodotto “made in Italy” per circa il 75% dell’assortimento, garantito da fornitori italiani selezionati.

Il layout si esprime a vari livelli, con il concetto dei mercati rionali, che viene sottolineato da subito, all’ingresso del punto di vendita, con il reparto ortofrutta, che offre la qualità, convenienza e freschezza dei prodotti con oltre 120 referenze. Per poi entrare in quello della gastronomia, con il “Banco dei Sapori“, che rappresenta per ALDI un importante progetto da dedicare alla valorizzazione delle tipicità regionali italiane. Sono presenti, inoltre, all’interno della superficie di vendita di Vicenza, anche “Pan del DI“, l’area dei prodotti da forno, dove è possibile trovare un assortimento di pane appena sfornato e il punto ristoro “Caffè al Di“. Particolare attenzione, come è consuetudine, ai vini selezionati e di qualità presenti sullo scaffale dell’accogliente vinoteca.

La 67° apertura di Vicenza, conferma la volontà di Aldi di consolidare ulteriormente lo sviluppo Italia. L’azienda sta continuando la ricerca di nuove location strategiche, puntando sui negozi di prossimità, attraverso le formule Urban e Center (600-800 metri quadrati) in aree dove sono presenti altre attività commerciali, con l’obiettivo sul breve-medio termine di aprire altri 80 store.