ALDI arriva a Moniga del Garda, Saronno e Arco e accresce la sua presenza nel Nord Italia

foto di archivio

theretailchain-journal by Retailtrend (25 maggio 2021) – Tre le nuove aperture di ALDI nel Nord-Italia, che vanno a consolidare ulteriormente la presenza della catena distributiva, in Lombardia (35 punti di vendita) e in Trentino Alto-Adige (10 punti di vendita), confermando l’impegno ad investire in Italia e dare slancio all’economia del nostro paese.

I nuovi punti di vendita, apriranno a Saronno (Varese) , Arco (Trento) e Moniga del Garda (Brescia) garantiranno un’occupazione lavorativa complessiva a circa 30 neo-assunti.

foto di archivio

Discount di Saronno

E’ il terzo punto di vendita aperto in provincia di Varese. La struttura ha una superficie di vendita di circa 1.100 metri quadrati. Dispone di un parcheggio da 103 posti auto ed è stata realizzata andando a riqualificare l’area di pertinenza, attraverso la realizzazione di un’area verde, in cui sono stati piantumati 26 alberi e di una pista ciclabile, con l’implementazione di percorsi ad hoc per persone non vedenti.

In linea con le politiche di sostenibilità ambientale del gruppo, il punto di vendita, si presenta come un concept store green, grazie alla certificazione in classe energetica A2 e la dotazione di un impianto fotovoltaico da 40.800 Kwp.

Discount di Arco

foto di archivio

E’ il sesto aperto nella provincia di Trento. Una superficie di vendita di 722 metri quadrati con un parcheggio da 60 posti auto. Anche in questa nuova apertura, l’impegno di ALDI è passato attraverso una riqualificazione dell’area interessata, con il rifacimento delle aiuole e la piantumazione di 12 alberi. La struttura è certificata in classe energetica A+.