ALDI arriva a Milano, con una doppia apertura

theretailchain by Retailtrend.it (25 agosto 2020) – Passo dopo passo, con un costante ma graduale processo di espansione, ALDI fa il suo debutto in una piazza del nord Italia, molto importante, quanto mai agguerrita sul piano della competitività, come quella di Milano: un punto di partenza per un ulteriore crescita dello sviluppo locale nel capoluogo lombardo?

“Continua la nostra crescita e arriviamo a Milano consapevoli del contesto molto competitivo – sottolinea Michael Gschidlinger, Country Managing Director Italia – e forti della nostra offerta discount che sta riscuotendo successo in ogni territorio. I milanesi possono ora conoscere e apprezzare le qualità della proposta ALDI. Non portiamo solo qualità e freschezza, ALDI opera in modo responsabile e sostenibile dialogando con le comunità locali e la filiera agroalimentare italiana, patrimonio così ricco di gusto e tradizione”.

Dopo Pioltello, Magenta e Segrate, ALDI si presenta su Milano, con due store, che sono stati concepiti per la realtà metropolitana. Ideati ad hoc, per potersi inserire nel contesto urbano. Collocati in posizioni strategiche e facilmente raggiungibili, accoglienti e dall’esposizione chiara per un’esperienza di spesa piacevole e smart.

Poco più di 500 metri quadrati di superficie, il punto di vendita situato a pochi passi dalla Stazione Centrale, che ne fanno il più piccolo store ad insegna ALDI in Italia. Mentre l’altra apertura è geograficamente opposta, in zona Giambellino, con una superficie di 650 metri quadrati e la disponibilità di un parcheggio da 40 posti auto.

I due punti di vendita meneghini, occupano complessivamente 42 addetti.

Ad oggi, con le aperture di Milano e la recente inaugurazione del primo store a Villorba (TV), la rete commerciale nel nord Italia si attesta su 93 punti di vendita.