ALDI apre a Vercelli il suo 45° punto di vendita in Italia

theretailchain by Retailtrend.it – Con il nuovo store di Vercelli, ALDI raggiunge la quota prefissata per il 2018, di 45 punti di vendita totali nel nord Italia.

La nuova apertura in Piemonte (6 dicembre 2018), dove la catena distributiva era già presente a Novara e Carmagnola (To), segue quella più recente, di poco più di una settimana, a Nembro in provincia di Bergamo ( il 12° pdv in Lombardia, con una superficie di oltre 100 metri quadrati).

A Vercelli, il negozio di Strada Torino 100, si sviluppa su una superficie di vendita di oltre 1.360 metri quadrati, offrendo un assortimento di prodotti selezionati, per qualità e convenienza, all’interno di un concept moderno, realizzato appositamente da ALDI per il mercato italiano.

Un percorso, semplice e intuitivo, in grado di creare un’esperienza d’acquisto piacevole, con comodità e rapidità, attraverso una predisposizione degli allestimenti e della cartellonistica interna, per una facile fruizione degli spazi e dei prodotti, con il classico reparto dell’ortofrutta, ispirato ai mercati rionali, che è già visibile dall’esterno, grazie alle grandi vetrate che caratterizzano l’accesso al punto di vendita. All’interno dell’accurato layout dello store ALDI, sono presenti : l’accogliente e fornita vinoteca, che offre un selezionato e attento assortimento di vini e spumanti, il reparto gastronomia “Banco dei Sapori” con una particolare declinazione verso le tipicità regionali, il reparto dedicato al pane e più in particolare ai prodotti da forno “Pan de DI”, che a sua volta è affiancato da “Caffè AL DI'”, il corner dedicato alla pausa caffè, durante la spesa quotiana. Un ampio spazio, è infine, destinato ai prodotti in promozione.

La politica commerciale di ALDI in Italia, mostra un grande rispetto per la ricchezza e la cultura enogastronomica italiana, attraverso un selezionato assortimento, che per il 75% è composto da prodotti alimentari, che nascono dalla collaborazione con fornitori italiani selezionati.

Il nuovo store di Vercelli, occupa 16 addetti e dispone di un parcheggio esterno di oltre 6.000 metri quadrati, che può ospitare 107 posti auto. Il punto di vendita mette a disposizione dei propri clienti due colonnine elettriche di ricarica per veicoli elettrici.

Horst-Leitner-e-Günther-Helm

Ora, con l’obiettivo dei 45 pdv aperti nel nord Italia, c’è da capire quale può essere il possibile piano di ulteriore espansione per il 2019 in Italia.  Una strategia, che passa anche dalle decisioni, del nuovo CEO di Hofer KG, Horst Leitner, che è subentrato dal 1 dicembre 2018, a Günter Helm, nella gestione delle attività nazionali e internazionali del gruppo ALDI SÜD/HOFER KG, di cui il mercato italiano fa parte.

ALDI Italia nel frattempo sta ampliando la propria piattaforma logistica. Dal mese di marzo, sono iniziati i lavori di costruzione del secondo centro logistico, che sarà ubicato a Landriano in provincia di Pavia, che si aggiungerà all’attuale sede di Oppeano (VR), che è un centro logistico da 94.500 metri quadrati, all’avanguardia a livello di efficienza logistica e di riduzione dell’impatto ambientale.

Un momento dell’inaugurazione del pdv di Vercelli
Precedente Esselunga inaugura a Milano, il suo 157° punto di vendita Successivo Un nuovo LEGO®Certified Store apre nel centro storico di Bologna

Lascia un commento

*