Ahold Delhaize annuncia che l’insegna Albert Heijn ha completato l’acquisizione di Deen

theretailchain-journal by Retailtrend.it (13 settembre 2021) – Il gruppo olandese Ahold Delhaize, ha comunicato oggi, che la propria insegna Albert Heijn, leader di mercato nei Paesi Bassi, ha completato la transazione per l’acquisizione di Deen  con Vomar Voordeelmarkt e DekaMarkt.

“Sono orgoglioso del fatto che siamo stati in grado di realizzare questa transazione con tre partner – puntualizza Wouter Kolk, CEO Ahold Delhaize Europe e Indonesia – con cui possiamo servire nel miglior modo possibile i clienti dell’insegna DEEN”

 

Questo passaggio, segna anche l’inizio della conversione dei 38 punti di vendita DEEN a Noord-Holland, Fievoland, Gelderland o Overijssel sotto l’insegna di Albert Heijn.

Presto i clienti di questi supermercati, troveranno il meglio della qualità di Albert Heijn e di Deen.

Il primo punto di vendita che sarà convertito nella nuova insegna, sarà quello di Avenhorn, che aprirà il prossimo 22 settembre.

L’intenzione di DEEN di vendere i propri supermercati è stata comunicata il 16 febbraio 2021 e l’acquisizione da parte di Albert Heijn è stata approvata dall’Autorità olandese per i consumatori e i mercati (ACM) il 9 luglio 2021.

“Albert Heijn e Deen sono fatti della stessa stoffa. Entrambi sono stati nomi molto familiari ai consumatori olandesi per molte generazioni: Deen per 88 anni e Albert Heijn da quasi 135 anni – ha tenuto a sottolineare Marit van Egmond, CEO di Albert Heijn – in effetti, è un onore che siamo in grado di continuare le attività dei 38 supermercati Deen. Questa è una grande spinta al nostro desiderio di essere sempre presenti per i nostri clienti, non importa il luogo dove hanno bisogno di noi. Quindi anche in Noord-Holland, dove si trova la prevalenza dei punti di vendita di DEEN”.