Ad Orbetello (GR) un nuovo CONAD City sostenibile

Foto di repertorio

theretailchain-journal by Retailtrend.it ( 19 maggio 2021) – Apre alle porte del centro di Orbetello (Grosseto) il nuovo Conad City in Piazza della Repubblica 7.

Il supermercato occupa una parte degli ex stabilimenti Industriali Barabesi rinnovata in chiave green nel pieno rispetto della struttura esistente.

La scelta della location mira a valorizzare il centro cittadino, riportando lavoro all’interno delle mura, dove ancora risuonano i rumori delle molte attività di un tempo, di un’epoca in cui l’industria manifatturiera era uno snodo importante per Orbetello. La grande cancellata liberty dell’ingresso resterà immutata: è stata restaurata grazie all’intervento del punto vendita stesso, che ha voluto preservarla dalle incurie del tempo, mantenendola intatta e memore di un passato fiorente, di buono auspicio per una nuova e importante attività nel rispetto delle tradizioni.

Le nuove illuminazioni a LED e gli impianti di refrigerazione di ultima generazione consentono non solo un notevole risparmio energetico, ma anche una migliore conservazione degli alimenti, a beneficio delle persone e dell’ambiente

In questa location prestigiosa, Conad offre tutti i reparti per una spesa quotidiana ricca e funzionale.

Foto di repertorio

Presenti i reparti freschi e freschissimi come panetteria e banco salumi e formaggi, ortofrutta, libero servizio, pescheria e macelleria confezionate. Sarà presente un ricco assortimento di tipicità agroalimentari ed enologiche del territorio, dalle specialità ittiche dei Pescatori di Orbetello – presidio Slow Food – alle conserve vegetali dell’azienda “La Selva”, ai vini e ai prodotti caseari biologici della fattoria “La Parrina” e “Rustici”, con grande valorizzazione anche di altre aziende locali della Maremma.

La tipicità dei prodotti offerti, così come la scelta della location e gli interventi di recupero dell’edificio sono una conferma dello stretto rapporto che unisce Conad al territorio.

Un contributo confermato anche dai tanti servizi a disposizione dei clienti, come il distributore di carburante Conad di Via Bulgaria a Grosseto, che pratica prezzi concorrenziali e al quale se ne aggiungerà a breve un altro sulla Via Scansanese.

“Siamo felici ed emozionati di intraprendere questa nuova avventura ad Orbetello – dichiarano i Soci di Clodia Commerciale, Paolo e Alessio Degli Innocenti – Vogliamo dare alla cittadina un nuovo punto di forza per qualità e servizi. Una sfida che siamo pronti a vincere, insieme al contributo della nostra nuova grande squadra. Vogliamo continuare ad essere un punto di riferimento non solo per la valorizzazione delle aziende dell’agroalimentare espressione di questa magnifica terra, ma anche per il lavoro e per il sostegno alle associazioni e alla cultura. Siamo infatti orgogliosi – conclude Paolo – di aver ridato vita ad uno stabile storico, preservandone e valorizzandone le caratteristiche, salvandolo dal degrado.”

Il punto vendita occupa 20 nuove giovani risorse, selezionate tra le tante candidature provenienti dal territorio arrivate in occasione dell’apertura, si sviluppa su una superficie di 300 mq e conta due 2 casse tradizionali, più una cassa veloce al box.

Il supermercato è aperto tutti i giorni con orario continuato accetta i buoni pasto ed è dotato di rampe di accesso appositamente realizzate per soggetti con scarsa mobilità, con possibilità di parcheggio nello spazio pubblico antistante il punto vendita in prossimità del centro storico.

In occasione dell’apertura, i clienti saranno omaggiati di una borraccia in acciaio firmata Conad e potranno usufruire della promozione “prezzi folli” sui propri acquisti. È possibile inoltre ricevere in anteprima, gratuitamente, tutte le offerte tramite Telegram.

In questo periodo di emergenza Covid-19 sono attive tutte le misure di sicurezza e sanificazione previste dalla legge e i locali sono stati ottimizzati per favorire il distanziamento interpersonale.