A Verona, ALDI ha inaugurato un secondo store concept

  • ALDI ha inaugurato giovedì 23 agosto il suo secondo punto vendita nel capoluogo scaligero , occupando 16 nuovi collaboratori nel contesto del piano di sviluppo previsto per il 2018

  • Il nuovo negozio, posizionato in una zona strategica della città di Verona, presenta una superficie di oltre 1.300 m2 e uno store concept pensato appositamente per il mercato italiano

theretailchain by Retailtrend.itALDI, la multinazionale attiva nel settore della Grande Distribuzione Organizzata, ha inaugurato giovedì 23 agosto il suo secondo punto vendita a Verona, rafforzando così la sua presenza nella città che ospita anche la sua sede operativa. Già presente in Veneto con 8 negozi, il brand prosegue il suo piano di espansione con un nuovo store dal concept moderno, realizzato appositamente per l’Italia, e con l’assunzione di 16 collaboratori.

Situato in una posizione strategica, il nuovo punto vendita di corso Venezia 107 rappresenta la soluzione ideale per fare acquisti in tutta comodità e rapidità. Il negozio presenta un’area vendita di oltre 1.300 m2 e offre ai clienti prodotti selezionati che uniscono qualità e convenienza. L’esperienza d’acquisto all’interno dello store è piacevole, semplice e intuitiva, oltre che pensata appositamente per i clienti italiani: gli allestimenti e la cartellonistica interna permettono una fruizione facile e chiara degli spazi e dei prodotti, mentre l’area esterna, di oltre 4.900 m2, ospita un parcheggio di circa 115 posti auto.

Lo store concept e l’assortimento di ALDI

Il reparto ortofrutta, ispirato ai mercati rionali, è il primo ampio spazio a cui ogni cliente accede entrando nel negozio, mentre l’accogliente vinoteca offre una selezione accurata e di qualità di vini. Il “Banco dei Sapori”, riservato alla gastronomia, rappresenta l’inizio di un importante progetto dedicato alle tipicità regionali. Particolare attenzione, inoltre, è stata rivolta all’area pensata per il pane e i prodotti da forno, “Pan del Dì”, affiancata dal corner “CAFFÈ AL DÌ”, per regalarsi la pausa di un caffè durante gli acquisti. Un ampio spazio del negozio, infine, è destinato ai prodotti in promozione: due volte a settimana, il lunedì e il giovedì, ALDI propone una variegata offerta di articoli promozionali sempre nuovi a prezzi imperdibili.

Anche l’assortimento mostra un grande rispetto per la ricchezza e la cultura enogastronomica italiana. L’offerta di ALDI è composta per il 75% da prodotti alimentari che nascono dalla collaborazione con fornitori italiani selezionati. Qualità, convenienza e freschezza sono al centro della proposta del brand con oltre 100 referenze tra frutta e verdura e l’85% di linee a proprio marchio.

Tutti gli articoli vengono selezionati dall’azienda con grande cura e sottoposti ad attenti controlli di qualità, condotti regolarmente sia dagli esperti ALDI che da laboratori indipendenti. Inoltre, l’adesione a standard e sistemi di certificazione di qualità dei processi e dei prodotti da parte di tutti i fornitori, insieme a processi logistici efficienti, tempi di stoccaggio e trasporto brevi sono parte integrante dell’approccio di ALDI.

Il piano di sviluppo in Italia

L’apertura del punto vendita di Verona rientra nel più ampio piano di sviluppo di ALDI per l’Italia che prevede l’apertura di più di 45 negozi nel Nord Italia e mira a chiudere il 2018 con oltre 1.500 collaboratori. Oltre al negozio di Verona, il 23 agosto inaugurerà anche il punto vendita di Brunico (BZ). Con queste nuove aperture, ALDI raggiunge quota 33 punti vendita totali nel Nord Italia.

Il punto vendita ALDI di Verona in corso Venezia 107 sarà aperto a partire da giovedì 23 agosto, dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 21.00 e la domenica dalle 8.30 alle 20.00.