A Palermo, gli ex supermercati SMA cambiano insegna è diventano PENNY MARKET

theretailchain by Retailtrend.it (29 gennaio 2020) – Domani a Palermo, riapre il primo dei tre punti di vendita ex SMA, che erano stati acquisiti da PENNY MARKET ITALIA, nel capoluogo siciliano, nello scorso mese di dicembre.

“Queste aperture testimoniano la volontà di Penny Market Italia – sottolinea Willy Marino, Area Manager Sicilia – di puntare i riflettori sul territorio siciliano, che ha chiuso il 2019 con un giro d’affari pari a quasi 50 milioni di euro, con una crescita di circa il 15% rispetto all’anno precedente. Palermo, che con questi nuovi negozi raggiunge un totale di 7 punti di vendita, è la conferma che la strategia è quella di prediligire i centri abitativi nelle aree metropolitane. Contiamo di investire nella regione, circa 30 milioni di euro nei prossimi 3 anni, con un incremento in termini occupazionali che è possibile stimare in circa 150 nuove assunzioni”.

E proprio a seguito dell’operazione di acquisizione, che tutti i 29 dipendenti ex SMA, sono stati riassorbiti attraverso un percorso di formazione per apprendere le modalità operative proprie del segmento discount, attraverso la valorizzazione delle specifiche competenze di ciascuna risorsa.

Il nuovo discount PENNY MARKET (via Sciuti), apripista delle nuove aperture, si sviluppa su una superficie di 652 metri quadrati. Alla cerimonia di inaugurazione, parteciperanno esponenti del Comune di Palermo e della Regione Sicilia. Le successive aperture, interesseranno i punti di vendita di Emilio Greco, che con i suoi 963 metri quadrati di superficie è il più grande (6 febbraio) e quello di Via Alfieri (il 13 febbraio) che si sviluppa su una superficie di 722 metri quadrati.

Quella palermitana, sarà una esperienza di acquisto, che strizza l’occhio ai produttori locali e all’italianità dei prodotti, non tralasciando la sostenibilità ambientale. Grazie, soprattutto, all’efficienza energetica e a una piattaforma logistica di distribuzione a Catania (inaugurato lo scorso mese di giugno), che sta generando punti di forza per la valorizzazione dei tre nuovi Penny Market palermitani.