A Mirandola (Modena) il 40° punto di vendita di ALDI in Italia

redazione theretailchain by Retailtrend.it – Lo sviluppo di ALDI nel nord Italia, arriva per la prima volta in provincia di Modena, a Mirandola, dove giovedi 4 ottobre 2018, l’insegna ha inaugurato il nuovo store, a distanza di pochi giorni dalle recenti aperture di Roncade (TV) e San Vito al Tagliamento (PN) : è il 40° punto di vendita in Italia e il 4° in Emilia-Romagna.

Il nuovo negozio, dal concept moderno è ubicato in una posizione strategica, all’inizio di Viale dell’Orto, in una zona residenziale in sviluppo e in prossimità di un asse di viabilità importante (diretto competitor nelle immediate vicinanze un supermercato MD).

La superficie di vendita si sviluppa su un’area di vendita di oltre 1.000 metri quadrati, con un parcheggio a raso adiacente, che può ospitare 86 posti auto. Occupa 13 addetti. La struttura dispone di un impianto fotovoltaico a tetto, da oltre 48 KWp e mette a disposizione della propria clientela sette colonnine elettriche di ricarica per veicoli elettrici.

Lo store concept, pensato appositamente per il mercato italiano, permette un’esperienza di acquisto piacevole, semplice e intuitiva, con allestimenti e cartellonistica interna che permettono di fruire facilmente degli spazi e dei prodotti, secondo un format ormai consolidato di reparti e assortimenti.

Dal primo ampio spazio del reparto ortofrutta, che introduce il cliente nell’offerta ALDI fino ad arrivare alla selezionata gastronomia del “” che accentua la proposta sull’offerta delle tipicità regionali. Oppure l’area pensata per il pane e i prodotti da forno “Pan del Di“. Non manca l’accogliente vinoteca che offre una selezione accurata di vini di qualità e il corner di ristoro “Caffè al Di” per una pausa caffè.

Il punto di vendita ALDI di Mirandola, rientra nel piano di sviluppo dell’insegna per l’Italia, che prevede l’apertura di più di 45 negozi nel Nord Italia e mira a chiudere il 2018, con circa 1.500 addetti.