RIAPRE IL SUPERMERCATO COOP I GELSI DI MODENA RINNOVATO

 theretailchain by Retailtrend.it – Riapre giovedì 22 marzo la Coop “I Gelsi”, in via Vignolese 835, a Modena, dopo i lavori di ristrutturazione. Alle 9 inizierà la cerimonia inaugurale a cui parteciperanno il sindaco Gian Carlo Muzzarelli, il vicepresidente Sviluppo territori gestione di Coop Alleanza 3.0, Mirco Dondi e in rappresentanza dei soci, la presidente del Consiglio di Zona, Franca Bassoli. A seguire, dopo i saluti istituzionali, don Giovanni Braglia della parrocchia di San Benedetto Abate benedirà la struttura.

Tutti coloro che faranno la spesa il giorno dell’inaugurazione riceveranno una shopper riutilizzabile della Coop I Gelsi; inoltre, fino al 7 aprile, chi deciderà di diventare socio di Coop Alleanza 3.0 avrà un buono spesa di 25 euro, utilizzabile entro il 22 aprile nella Coop rinnovata.  In occasione dell’inaugurazione, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19, il gruppo di giovani musicisti modenesi “Soul Station” si esibiranno dalle 9.30 alle 12.00 nella galleria del centro commerciale, a ritmo di soul.

La Coop si sviluppa su una superficie di 1.500 metri quadrati, impiega 105 lavoratori – 15 in più rispetto a prima dell’inizio dei lavori – e, grazie a tanti servizi e a un assortimento vasto, vuole essere sempre più un punto di riferimento per i soci e i consumatori, offrendo tutta la qualità dei servizi a marchio Coop. I lavori di ristrutturazione, iniziati il 2 gennaio a negozio aperto, sono proseguiti poi dal 25 febbraio fino al 21 marzo con il punto vendita chiuso. Complessivamente il cantiere del supermercato e dell’area “Salute & Benessere Coop”, insieme all’apertura del pet store “Amici di casa Coop” hanno richiesto un investimento di oltre 4,7 milioni di euro.

 

Con i lavori di restyling trova spazio con affaccio in galleria il nuovo punto ristoro “Buona pausa Coop”, con 135 posti a sedere per un momento di pausa o un pranzo veloce. Si parte dalla colazione, con un buon caffè o un cappuccino accompagnato da un assortimento ampio di paste dolci e salate, spremute ed estratti. All’ora di pranzo la proposta si arricchisce: si possono gustare tanti nuovi piatti ogni giorno, con oltre 190 ricette tra primi, secondi, contorni, insalate e piatti freddi, pizze classiche e alla pala, preparate anche nel forno a legna. L’area – dotata di wi-fi e prese per ricaricare cellulari e tablet – è stata pensata anche per ospitare eventi per presentare le tante attività di Coop Alleanza 3.0 per i soci e le comunità: infatti i clienti potranno trovare lo spazio dedicato al book-crossing di “Seminar libri” la biblioteca libera e gratuita di Coop Alleanza 3.0.

Grazie ai lavori di restyling è stato ampliata e rinnovata l’area “Salute & Benessere Coop”, dove i clienti possono contare sulla professionalità di 3 farmacisti pronti a offrire supporto e consiglio per scegliere tra oltre 2.000 prodotti, tra cui farmaci senza obbligo di ricetta e parafarmaci, inclusi quelli a marchio Coop, oltre a prodotti per la cura della persona.

Nell’ambito del rilancio della galleria commerciale è da inserire anche l’apertura, a fine febbraio, del negozio dedicato agli animali domestici, “Amici di casa Coop”, anch’esso con affaccio in galleria.

A guidare i clienti all’interno del supermercato è un percorso di spesa semplice e funzionale agli acquisti, con una comunicazione chiara e efficace.  Tra i reparti, il punto vendita propone i banchi assistiti della macelleria, della pescheria, gastronomia e panetteria che offrono le eccellenze del territorio. Spazio alle produzioni interne del pane e della pasticceria – tra cui anche torte – dei reparti pescheria e macelleria in cui i clienti troveranno pietanze già pronte per essere cucinate; inoltre, anche la gastronomia offrirà prodotti caldi, come primi, secondi e contorni. Per una maggiore comodità di spesa tutti i reparti sono dotati anche di confezioni take-away. Ampio spazio ai reparti freschi e freschissimi, come nel caso della piazza dell’ortofrutta, che valorizza i prodotti di stagione legati al territorio. Presente pure la cantinetta dei vini che dà particolare risalto alle produzioni enologiche locali e alle birre artigianali. La Coop I Gelsi offre tutto l’assortimento dei prodotti a marchio Coop, compresi quelli della linea d’eccellenza Fior Fiore e quella biologica Vivi Verde, oltre ai prodotti per la pulizia della casa e le piante e i fiori.

Il supermercato è anche “amico dell’ambiente”, grazie all’illuminazione con luci a led, e a frigo e freezer chiusi che consentono un notevole risparmio energetico, così come una migliore conservazione degli alimenti. I clienti possono pagare la spesa in 11 casse tradizionali di cui 4 fai-da-te. Il supermercato è aperto dal lunedì al sabato dalle 8 alle 21 e la domenica dalle 8.30 alle 13.30; domenica 25 marzo è prevista l’apertura tutto il giorno dalle 8.30 alle 20.