METRO LANCIA LA NUOVA CAMPAGNA DI “GLOBAL BRAND” CON AL CENTRO IL CLIENTE

theretailchain by Retailtrend.it – Con il lancio della nuova campagna di “global brand”, METRO nella sua qualifica di partner fornitore di lunga data, di piccole e medie imprese, guarda alla fase successiva della sua strategia, che focalizza e mette più attenzione sulla centralità del cliente e delle sue esigenze di sviluppo e di business.

Il nuovo claim della nuova campagna internazionale di Metro, “il vostro successo è il nostro business“, sottolinea l’ambizione del brand, che vuole concentrare una forte attenzione sul cliente, con un apporto di sostegno.

Testimonial della nuova campagna sono 20 clienti provenienti da altrettanti paesi del mondo. Metro li sostiene non solo con l’attenzione dei media, ma anche nei loro sforzi per raggiungere gli obiettivi di business individuali, che come “ambasciatori” di brand si sono prefissi per se stessi.

“Con l’affermazione “We don’t work for Metro”, siamo orgogliosi di lanciare la nuova campagna di “global brand”  di Metro. Noi non lavoriamo per Metro, perchè, ogni giorno, lavoriamo per il successo di milioni di aziende in tutto il mondo – afferma Philippe Palazzi, Chief Operating Officer di Metro AG – Per citarne solo alcune: lavoriamo per Christa in Germania, che vuole digitalizzare la sua azienda di famiglia; lavoriamo per Dorian in Francia, che vuole aprire un altro ristorante di successo. Più di 20 clienti provenienti da diversi paesi, sono sotto i riflettori di questa campagna. Noi li sosteniamo, accompagnando il loro cammino vero il raggiungimento dei propri obiettivi di business”.

Metro, supporta i suoi 21 milioni di clienti wholesale in tutto il mondo con iniziative come l’annuale “Own Business Day” o con soluzioni digitali che hanno un impatto diretto sulle loro operazioni di business, come la creazione di un proprio sito web o di strumenti per la gestione delle prenotazioni on-line. Servizi che vengono offerti, senza alcun costo.

Lo scopo è quello di consentire agli imprenditori indipendenti di concentrarsi maggiormente sul proprio business, dare motivi di ispirazione per operare al meglio sul mercato di riferimento e dare maggiore visibilità.

Questo nuova attenzione verso il cliente, da parte del brand, sarà gradualmente introdotta nelle comunicazioni dei canali interni ed esterni e in tutte le realtà METRO presenti in tutto il mondo.

Informazioni sulle diverse testimonianze inserite dal brand nella campagna, nonchè sulle iniziative in corso da parte di Metro è consultabile su www.metro-cc.com/weworkforyou.

Nei video-clip e interviste, sui siti web locali dei 20 paesi e attraverso i vari canali social, i clienti possono capire, attraverso i 20 testimonial della campagna, come sono supportati da Metro per raggiungere i loro obiettivi di business, come ad esempio l’apertura del loro negozio o l’impegno per creare una ristorazione sostenibile o re-inventarsi lo street food.

Questo nuova campagna sul brand, di “We do not work for Metro”, suscita curiosità e interesse.

“Siamo stati volutamente provocatori con il nostro intento – chiarisce Palazzi – ma proprio ribadendo chiaramente questo concetto, abbiamo voluto affermare che il successo dei nostri clienti in tutto il mondo, è sempre stato al centro della nostra attenzione. “We don’t work for Metro” ma per tutti e ciascuno dei nostri clienti, perchè il loro successo è il nostro business”.

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