Maxima Express il primo «convenience store» aperto nel Baltico

theretailchain by Retailtrend.it – Il 24 maggio 2018, la catena baltica “Maxima Latvija”, ha aperto nel cuore di Riga (Merkela Street), il primo convenience store “Maxima Express”, con un investimento di oltre 250 mila euro.

Il nuovo store, che si posiziona all’interno del segmento dei supermercati di piccolo format, ha una superficie di circa 100 metri quadrati e presenta un’offerta vasta e completa, capace di generare una moderna e comoda esperienza di shopping, grazie ad un rinnovato layout, che integra al suo interno innovazioni di design e tecnologiche.

Per il 2018, Maxima Latvija, punta allo sviluppo del format “Express”, aprendo altri 5 punti di vendita a Riga e in altre località della Lettonia, avendo già pianificato investimenti per oltre 12 milioni di euro.

“Insieme all’apertura di questo negozio – ha detto KristЇne Àboltina, responsabile operativo – Maxima inizia una nuova fase di sviluppo, apportando così modifiche al settore retail in Lettonia. Nel nuovo concept di rete dei negozi “Express”, abbiamo incluso il meglio dei nostri negozi attuali e l’abbiamo integrato con le innovazioni richieste dagli attuali cambiamenti nelle abitudini di acquisto e nello specifico abbiamo voluto adattarlo ai nuovi stili di vita delle persone. Siamo fiduciosi che l’assortimento dei prodotti offerti, la funzionalità dei negozi e la competenza dei nostri venditori-consulenti, saranno particolarmente apprezzati anche dai nostri clienti più esigenti”.

Per una maggiore esperienza di acquisto, il nuovo “compact shop” potrà disporre di una vasta gamma di piatti pronti “Meistara Marka” per il take-away o per una consumazione in loco nel negozio stesso, che è dotato di un comodo bancone con sedie, bevande calde e altre servizi per la quotidianità delle persone. Il Maxima Express è aperto nei giorni lavorativi, dalle ore 7 alle 23.