Galeries Lafayette apre un nuovo department store al Prado Shopping Centre di Marsiglia

theretailchain by Retailtrend.it – Galeries Lafayette ha presentato il nuovo department store nel cuore del Prado Shopping Centre a Marsiglia, che accresce e consolida la presenza della rete, soprattutto in virtù di un ripensamento dei suoi punti di vendita in Francia, che si presentano con un concept ancora più locale, omnicanale ed esperenziale.

Il department store si trova nel vivace nuovo quartiere dell’Orange Velodrome, in una zona particolarmente simbolica e iconica di Marsiglia, che ospita lo stadio più grande della Francia. Si ispira alle usanze mediterranee, che rende così attraente questa città.

Il Prado Galeries Lafayette di Marsiglia, occupa 10 mila metri quadrati di superficie, predisposti su 4 piani e offre un’esperienza di shopping unica, all’interno di un department store, completamente trasparente, dove un’architettura “mozzafiato” in vetro incanta i visitatori e le porta a vagare magicamente di boutique in boutique.

La superficie di vendita offre un’offerta premium Fashion, Beauty con accessori, che rinvigorisce il suo ruolo di “trend setter”, andando così a creare delle aree di espressione artistica concepite come degli autentici “concept store” per talenti locali.

“Galeries Lafayette è sempre stata profondamente coinvolta nella città di Marsiglia – ha commentato Olivier Bron, Operations Director di Galeries Lafayette – e crediamo veramente nel potenziale e nell’attrattività che genera la città. Siamo lieti di essere presenti con due grandi stores che sono i più importanti della nostra rete in Francia, in due distretti della città che sono complementari: l’ipercentro e l’area commerciale in piena espansione. Il Prado Galeries Lafayette Marseille è perfettamente in linea con la nostra ambizione di rendere i nostri “negozi”, veri e propri spazi abitativi, delle “case” genuine in cui i nostri clienti sono ospiti graditi e in cui offriamo loro il meglio del nostro know-how in fatto di moda”.