Costco Wholesale apre un nuovo store a Città del Messico

theretailchain by Retailtrend (comunicato stampa)Costco, catena distributiva leader nel prezzo, ha annunciato che giovedi 22 febbraio 2018, aprirà un nuovo store a Lindavista in Città del Messico.

Con un investimento di 40 milioni di dollari, la nuova superficie di vendita, ha creato circa 300 posti di lavoro diretti, mentre per l’indotto si prevede un’occupazione che interesserà mille persone.

La location di Avenue Insurgentes Nort, si trova tra l’altro in area strategica, con la più alta concentrazione di piccole e medie imprese di Città del Messico, secondo l’ultimo censimento effettuato dall’Istituto Nazionale di Statistica e Geografia (INEGI). Un grande potenziale di consumatori messicani, che avranno accesso a prodotti esclusivi, mirati per segmento, relativamente all’attività commerciale, produttiva o di terziario di appartenenza.

L’offerta di Costco, sarà focalizzata su oltre 3000 articoli locali o importati da marchi leader, a prezzi competitivi, il cui risparmio andrà a beneficio delle imprese e delle famiglie che risiedono nella zona interessata dal bacino d’utenza della superficie di vendita.

I reparti che si trovano in questo store sono: l’elettronica, computer, abbigliamento, panetteria, macelleria, prodotti alimentari congelati e refrigerati, rosticceria, vini e liquori oltre a farmacia, negozio di ottica e una serie di servizi vari. Offre la consegna a domicilio per gli acquisti on-line effettuati tramite il portale www.costco.com.mx (il servizio è attivo in tutto il Messico).

Costo Lindavista, sarà il 38° store in Messico e il 747.mo nel mondo.

Attualmente Costco Wholesale ha circa 4,5 milioni di clienti in Messico e altri oltre 91,5 milioni in tutto il mondo (Stati Uniti, Canada, Messico, Porto Rico, Spagna, Francia, Islanda, Regno Unito, Australia, Corea del Sud, Taiwan e Giappone)