COOP ALLEANZA 3.0 RIAPRE IL SUPERMERCATO DI LIDO FUGA A VENEZIA

Venezia, 26 ottobre 2017 – Continua la riqualificazione della rete di vendita Coop Alleanza 3.0 a Venezia: dopo la riapertura di Venezia San Polo, dello scorso 5 ottobre, ha riaperto oggi la Coop di Lido Fuga, dopo un periodo di chiusura di circa 1 mese per lavori di ristrutturazione. Dei 18 punti vendita Coop presenti a Venezia, 6 saranno ristrutturati entro il 2017 ed entro il 2018 saranno riqualificati circa i 2/3 degli stessi.

Al taglio del nastro del supermercato erano presenti il responsabile di settore di Legacoop Veneto, Nicola Comunello, il direttore Macro Area Friuli Venezia Giulia e Veneto di Coop Alleanza 3.0 Diego Ghersi, e, in rappresentanza dei soci Coop, il presidente del Consiglio di zona Venezia Laguna Gianni Vianello. Dopo la cerimonia inaugurale si è tenuta l’apertura al pubblico. In omaggio per tutti i clienti è stata distribuita una shopper personalizzata. Chi ha deciso di diventare socio di Coop Alleanza 3.0, in occasione della riapertura, ha avuto in omaggio un buono spesa di 15 euro, utilizzabile fino al 30 novembre nel negozio di via Fuga n.12.

Coop Alleanza 3.0, presente con 42 punti vendita in provincia di Venezia, continua ad ammodernare e a rafforzare la sua rete di vendita investendo in una presenza definibile come capillare. Si rafforza così il legame della Cooperativa con il territorio, anche attraverso le attività sociali realizzate in alcuni negozi lagunari. Come Brutti ma buoni, recupero dei prodotti invenduti ma ancora salubri alle associazioni locali o come le Raccolte solidali a favore delle persone in difficoltà del territorio o i percorsi e i laboratori di educazione al consumo consapevole che ogni anno coinvolge diversi istituti del territorio di Venezia e Mestre. Con questa ristrutturazione la Cooperativa ha privilegiato i clienti e soprattutto i quasi 133.000 soci Coop della provincia di Venezia fornendo loro nuovi servizi.

La Coop

Il supermercato, uno dei 18 di Coop Alleanza 3.0 a Venezia – di cui 4 punti vendita Coop nell’isola del Lido e uno nella vicina isola a Pellestrina, è ampio 330 metri quadrati, impiega 14 lavoratori; è stato rinnovato grazie a investimenti per circa 600 mila euro. I lavori di ristrutturazione, volti a rendere il supermercato ancora più vicino alle esigenze di una spesa quotidiana, hanno riguardato in particolare l’introduzione del pane self – service e del servizio di doratura dello stesso, oltre all’introduzione del banco gastronomia caldo.

Per i soci e consumatori del Lido è stato aperto un punto vendita più rispondente all’esigenza della spesa quotidiana: dalla frutta e verdura di stagione, ai banchi del pane pasticceria con il nuovo servizio di pane self-service, i latticini, la gastronomia servita e la macelleria con tante proposte da asporto. Il supermercato è in grado di offrire tutta la qualità, l’eticità e la sicurezza dei prodotti Coop, con la linea dei biologici ViviVerde, il meglio dell’eccellenza gastronomica Fior Fiore. La proposta per la spesa quotidiana è completata con l’assortimento di prodotti alimentari surgelati, per la cura della persona e per la pulizia della casa.

I lavori di ristrutturazione di Coop Lido Fuga hanno riguardato anche alcuni accorgimenti green: la sostituzione completa con serramenti a taglio termico con vetrocamera basso emissiva per il 90% del perimetro del punto vendita e del magazzino, così come il nuovo impianto con luci a Led. A disposizione per il pagamento della spesa 3 casse. A modificarsi anche l’orario di apertura: il supermercato è aperto da lunedì a sabato dalle 8:30 alle 19:30 con orario continuato e domenica dalle 9 alle 13.

 

 

Salva