Bologna, segna il passo per lo sviluppo dei PAM LOCAL nel tessuto urbano

Foto di repertorio

theretailchain by Retailtrend.it – Proprio a Bologna, nel 2013, nasceva il primo Pam local d’Italia: una novità nel panorama dei supermercati di prossimità del Paese che ha riscosso fin da subito un grande successo. Il giorno 8 giugno, a distanza di 5 anni con l’inaugurazione del punto vendita di Via Carlo Berti Pichat 32 (Angolo con Via San Donato), i Pam local sono quasi 80 di cui 12 solo a Bologna. Il nuovo store sarà gestito in franchising e sorge proprio di fronte alla storica Porta San Donato, a pochi passi da un distaccamento dell’Università degli Studi di Bologna e in una zona viva, dinamica e molto frequentata da studenti e giovani.

Il punto vendita sarà aperto 7 giorni su 7 fino alle 21.00 per offrire a tutti i bolognesi della zona il suo servizio di spesa facile, comodo e veloce grazie anche agli oltre 1.200 prodotti di alta qualità e convenienti, in linea con gli ultimi trend di mercato. Inoltre, Pam local offre tanti servizi che aiutano i clienti a risparmiare tempo e rendono la spesa ancora più comoda e veloce: dal servizio di spesa a domicilio, fino ai nuovi metodi di pagamento digitali che rendono ancora più rapido il passaggio dalla cassa.

L’assortimento del punto vendita è compatto ma completo ed è composto da un’ampia offerta di freschi e di piatti pronti da consumare della linea Fresche Bontà, oltre a frutta e verdura già porzionate. Per chi presenta intolleranze alimentari o è attento alla propria alimentazione ma non vuole rinunciare al gusto, sono disponibili i prodotti della linea Semplici e Buoni; mentre grazie alla linea Bio Pam Panorama, gli amanti del bio potranno scegliere tra le oltre 200 proposte in assortimento create su misura per coloro che vogliono prendersi cura della propria salute e anche di quella dell’ambiente. Infine, in tutti i Pam local sarà possibile trovare una ricca selezione di prodotti locali DOP e IGP della linea i Tesori per portare in tavola solo il meglio della tradizione gastronomica italiana.

Tutti i prodotti dell’assortimento vantano prezzi tra i più bassi della città ed assicurano un risparmio quotidiano anche grazie a “Prezzo Promessa”: l’esclusiva promozione che garantisce un prezzo d’eccezione sui prodotti preferiti dai Clienti 365 giorni l’anno. Inoltre, le proposte settimanali di menù “a prezzo fisso”, consentono di mettere in tavola un pasto completo di qualità a prezzi ridotti.

Siamo molto contenti che il format Pam local stia riscuotendo così tanto successo a Bologna. Questa è la 12esima apertura nella città, in questo caso in franchising, e noi leggiamo nella crescita della rete una conferma di come sia Clienti che imprenditori desiderino entrare a far parte di questa grande famiglia.” Commenta Lorenzo Seccafien, Direttore Vendite Pam Franchising “Inoltre, attraverso l’apertura di nuovi punti vendita, vogliamo contribuire concretamente anche noi alla crescita economica del territorio e all’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro.”.